Categories: CronacaPolitica

Civica Castegnato: sabato 12 al via la campagna elettorale del candidato Cominassi

La lista “Civica Castegnato – Cominassi Sindaco” ha organizzato per sabato 12 aprile, a partire dalle 10, un aperitivo di autofinanziamento in vista della campagna elettorale presso la pasticceria Sinigaglia di via Franchi.

“Abbiamo organizzato questo momento di festa per incontrare la cittadinanza, per aprirci al territorio, per essere vicini alla gente anche attraverso un momento informale. A metà marzo abbiamo tenuto un’assemblea pubblica per presentare il nuovo logo e le linee-guida attorno alle quali stiamo costruendo il nostro programma; sabato 5 aprile abbiamo inaugurato la sede del comitato elettorale ubicato in via Trebeschi 41; con l’iniziativa di sabato prossimo vogliamo stare tra la gente, metterci in ascolto delle persone che vorranno condividere con noi questo importante momento” dice Cominassi.

“Ritengo che la politica abbia soprattutto questa finalità: mettersi al servizio dei cittadini tentando di dare delle risposte concrete ai bisogni di tutti i giorni, senza scadere in facili populismi o situazioni clientelari” – prosegue il candidato sindaco – “non è certo questo il momento delle facili promesse o delle soluzioni preconfezionate. Siamo perfettamente consapevoli che l’impegno che ci attende sarà gravoso, specialmente in questo periodo storico di grosse problematicità e di scarsità di risorse economiche. Siamo convinti, però, che la prima cosa che dovremo mettere in atto è la necessità di essere degli interlocutori credibili e attenti verso le richieste della nostra comunità. Ci piace pensare che oltre alle indispensabili competenze tecniche nell’affrontare la quotidianità amministrativa, serva una buona capacità per entrare in relazione con le persone; vogliamo mettere il nostro tempo a disposizione dei nostri concittadini, vogliamo continuare a credere che fare politica abbia un senso soprattutto oggi, l’antipolitica non può essere la risposta. Intendiamo costruire insieme il futuro di Castegnato, come recita il nostro slogan. Confidiamo nella presenza di tanti, sarà anche l’occasione per riflettere sul nostro impegno, sulla nostra motivazione, per caricare le batterie in vista dell’imminente campagna elettorale che vogliamo condurre all’insegna dei nostri valori e non contro qualcuno” conclude.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

6 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

6 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

7 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

7 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

8 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

9 ore ago