Categories: CronacaCultura

Torna la Summer Marathon e fa tappa in Valle Camonica

Dopo il notevole successo e l’unanime plauso conseguito nelle precedenti edizioni, sarà riproposta, con la stessa passione ed entusiasmo, la III Summer Marathon 2014 che farà tappa nel comune bresciano di Ponte di Legno e nell’alta Vallecamonica. Si tratta di una gara internazionale di regolarità classica, con l’inserimento di prove a media. L’evento si svolgerà dal 12 al 15 giugno 2014.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

Tre tappe, circa 630 chilometri di percorso con 81 prove di abilità cronometrica (ottanta prove di regolarità classica, una prova a media, 10,74 Km con tre rilevamenti segreti), un circuito cittadino nel Centro di Livigno chiuso al traffico, prove sui lungolaghi del Lago di Como, lo scollinamento di otto epici Passi Alpini che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo di un tempo, come Stelvio, Mortirolo, Maloja, Bernina, Forcola, Foscagno, Furen, Foppa.

Esclusivi angoli di mondo dai panorami mozzafiato, imperdibili per il loro fascino, dove si sosterà per i buffet, pranzi, spuntini, coffee-break, rigorosamente a base di prodotti tipici della ricca e rinomata enogastronomia dei Territori interessati.

Alcune delle prestigiose zone e località turistiche attraversate: Sankt Moritz, Engadina, Val Chiavenna, Lago di Como-Colico, Val Masino, Strada del Vino, Teglio, Ponte di Legno, Alta Vallecamonica, Val Mustair, Prato allo Stelvio, Trafoi e naturalmente il “Piccolo Tibet” con Livigno e la conveniente “zona franca”.

I partecipanti avranno il vantaggio di alloggiare per i quattro giorni di permanenza, sempre nello stesso Hotel di quattro stelle, tutti dotati di rilassanti centri benessere.

Il live-motive dell’intero programma è quindi un giusto parametro tra la parte sportivo-agonistica, gli itinerari turistici unici al mondo, i servizi alberghieri di alto standard, la degustazione di prodotti tipici locali, il tutto a regia della consolidata ed ospitale organizzazione.

Si preannuncia un Grande Evento non solo nel nome ma soprattutto nei fatti: per quanto riguarda le vetture, saranno ammesse quelle costruite, immatricolate prima del 1978 di tutte le marche, mentre Ferrari, Maserati, Jaguar, Aston Martin, Lamborghini e Mercedes 107 anche fino al 1981. Potranno essere ammesse, ad esclusiva discrezione dell’organizzazione, vetture, sempre costruite prima del 1981, di particolare pregio ed interesse tecnico, sportivo e storico.

L’evento diventerà anche il modo per celebrare il 60° anniversario, raduno non competitivo per tutti i tipi di Giulietta fino al 1984 sullo stesso percorso della 2° e 3° tappa di Summer Marathon “Alfa Romeo Giulietta Tribute”

Inoltre, verrà riproposto il pacchetto turistico “Al Seguito Ufficiale”, per gli appassionati; le quote d’iscrizione saranno su misura sulla base delle varie categorie di appartenenza; speciali convezioni per club, scuderie, team e registri storici; apertura iscrizioni 24 febbraio chiusura 3 giugno 2014; tutti i concorrenti classificati verranno premiati; primo premio assoluto del valore di cinquemila euro; ricco e gradito “VIP Package” in omaggio a tutti gli iscritti.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Pnrr, Fitto “Non ci sono ritardi su istruzione e ricerca”

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci sono ritardi nelle misure del PNRR dedicate all’istruzione ed alla…

4 ore ago

Meloni “Vogliamo Europa forte e autorevole, che faccia meno ma meglio”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo alla vigilia di un voto decisivo, nel quale i cittadini saranno…

4 ore ago

▼ Rovato, arrivano le Ztl (e le multe) in alcune vie del centro storico: ecco tutte le regole

Dal 23 maggio 2024 prenderà avvio la Ztl (Zona traffico limitato) di alcune vie del…

4 ore ago

✴️ Spazio Almag e Umberta Gnutti Beretta, cari ricchi bresciani: prendete spunto | di Elio Marniga*

di Elio Marniga* - Ieri ho visitato, grazie all’Associazione Artisti Bresciani, vecchia realtà culturale che…

6 ore ago

Vannacci “Vorrei un’Europa più identitaria. Ucraina? Ricercare la pace”

ROMA (ITALPRESS) – ‘Vorrei un’Europa più sovrana, più sicura e più identitaria perchè l’identità dei…

6 ore ago

▼ Caso Synlab, rubati e pubblicati i dati sanitari di migliaia di persone | COSA FARE? COME TUTELARSI?

I dati sanitari di migliaia di bresciani e di centinaia di migliaia (forse addirittura milioni)…

7 ore ago