Categories: Economia

Armieri bresciani assenti, ma Bettoni garantisce che Exa si farà

Un paio di anni fa tra i tanti visitatori illustri c’era persino il Re di Spagna nei padiglioni di Exa. Quella di quest’anno invece, oltre ad essere probabilmente l’ultima rassegna (perlomeno a Brescia città) della fiera delle armi sarà anche un’edizione dimessa. E’ confermata infatti l’assenza di alcuni dei più grandi e prestigiosi marchi nostrani, a cominicare da Beretta e Perazzi.

Ieri, nel giorno dell’assemblea dei soci di Brixia Expo, si è consumata l’ufficialità dell’incorporazione della società in Immobiliare Fiera. La data conclusiva della vita di Brixia Expo sarà il 31 dicembre, nel frattempo, ma solo fino a giugno, proseguirà l’attività fieristica, compresa Exa. E’ lo stesso Francesco Bettoni a garantirlo, e d’altronde a pochi giorni dall’inaugurazione (5 aprile) non potrebbe essere altrimenti. Allo stesso tempo mancando ormai pochi giorni pare evidente che non sarà più possibile un ripensamento degli armaioli bresciani che non potrebbero nemmeno più organizzarsi per essere presenti in fiera. Anche se Bettoni nei prossimi giorni incontrerà le associazioni di settore.

La notizia importante che arriva dall’assemblea di Brixia Expo è che la fusione è stata votata all’unanimità (in passato si astennero Comune e Provincia di Brescia, Aib e A2A). Inoltre Bettoni ha garantito che le tre proposte arrivate per il futuro della Fiera (oltre a quella per il parco tecnologico Nibiru Planet quelle di Italtelo e GiPlanet) saranno vagliate senza preconcetti, basandosi solo sulla migliore offerta purché riguardi la pura locazione dell’immobile, senza che vi sia gestione congiunta.
(a.c.)

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

8 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

10 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

10 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

10 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

10 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

10 ore ago