Categories: CronacaPolitica

Mancata visita della Kyenge a Brescia, Borghesi (Lega): il Pd non dà risposte coerenti

E’ ancora aperta la questione della mancata visita del ministro Kyenge a Brescia a settembre, assenza giustificata inizialmente dalla ministra per impegni sopraggiunti, dopo che il suo ex capo segreteria, Paolo Carletti, aveva dichiarato che quella famosa visita saltò perché, tramite una mail, erano stati avvisati dal sindaco Del Bono di possibili "gesti eclatanti e rischiosi per la Ministra, soprattutto da parte di Forza Nuova". A intervenire sulLa questione è l’onorevole Borgesi della Lega che accusa il Pd di non dare risposte coerenti e la ministra di scaricare le colpe sul suo ex collaboratore.

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE

“Stiamo assistendo a qualcosa di surreale. Mi chiedo come possa essere possibile che a fronte di una mancata visita di un Ministro per un normale accavallamento di impegni istituzionali si assista a quanto nostro malgrado siamo costretti a vedere. Il Ministro ha scaricato nuovamente tutta la responsabilità sul suo ex collaboratore, ha parlato di corrispondenza informale che non sta alla base delle sue decisioni e ha confermato la tesi già esposta in Parlamento durante il mio precedente question time” afferma Borghesi.

“E’ tutto alquanto singolare – prosegue Borghesi –  Un collaboratore che, non si capisce per quale motivo, avrebbe orchestrato tutto questo per poi rimetterci il posto di lavoro. Una corrispondenza informale che sconsiglia al Ministro di partecipare per questioni di ordine pubblico nella quale viene citato il sindaco Del Bono del PD che invece si dice estraneo ai fatti. Un altro deputato del PD, Alfredo Bazoli, che in una intervista a Teletutto dichiara che il Ministro ha fatto bene a non parlare in Parlamento di problemi di ordine pubblico per non creare allarme sociale. Persino i migranti della CGIL si sono detti traditi da questi comportamenti, hanno detto di voler conoscere la verità e che chi dice bugie deve pagare”.

“Gli esponenti del PD– conclude Borghesi – dovrebbero quantomeno parlarsi e mettersi d’accordo sulla linea da tenere, lo spettacolo a cui abbiamo assistito è penoso ed imbarazzante, è evidente che c’è qualcosa che non torna in tutta questa vicenda. Abbiamo assistito ad una serie di figuracce che hanno danneggiato l’immagine di Brescia, dipinta come città insicura, e dei bresciani, fatti passare  come violenti e razzisti. Gli esponenti PD dovrebbero chiedere scusa alla città, si sono dimostrati palesemente non all’altezza di gestire la situazione con comportamenti ambigui dei quali non si vogliono assumere le responsabilità.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

7 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

7 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

7 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

7 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

7 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

8 ore ago