Categories: Sport

I ragazzi dell’Atlantide Brescia sono i nuovi campioni provinciali Under 19

CAIONVICO Sono i ragazzi della McDonald’s Atlantide Brescia i campioni provinciali Under 19 maschile! Superando la Festa Autotrasporti Bedizzole per 3-1, i ragazzi di Zambonardi – già forti del 3-0 della gara d’andata, svoltasi la scorsa settimana a Bedizzole – sono saliti sul gradino più alto del podio, biassando quindi il successo della scorsa stagione. Nelle prossime settimane entrambe le squadre torneranno in campo per la fase regionale, alla quale sono ammesse di diritto, per essere le migliori della provincia di Brescia: stesso discorso anche per la Master Pose Costruzioni Barghe, che nel match per la medaglia di bronzo ha battuto per 3-1 (24-26, 25-20, 25-18, 25-17) il Volley Passirano Enjoy Cafè.

LA GARA Ottima partenza nel primo set per i ragazzi di Luca Antonini, che spingono molto al servizio(2-6). Viste le difficoltà iniziali, Zambonardi chiama il tempo: i consigli del mister servono all’Atlantide per riorganizzare le idee, migliorando poi in difesa e riuscendo a costruire un gioco più incisivo. L’ace di Molinari permette ai padroni di casa di scappare avanti 15-12: dall’altra parte del campo, la Festa Autotrasporti si fa impreciso in attacco e McDonald’s, bravo a muro, chiude 25-15. Il secondo set si gioca sul filo dell’equilibrio: gli ospiti approfittano di un momento di sbandamento dell’Atlantide per portarsi sul 15-22, prima di farsi rimontare dal turno di servizio di Zanardini (21-22). Le due squadre proseguono punto su punto, ma è l’Atlantide – grazie al capitano Fusco – ad averla vinta 30-28. Bedizzole, malgrado la consapevolezza di non poter più vincere il titolo, non demorde, e con tenacia conquista il terzo intenso set con il punteggio di 25-27: nel parziale successivo, l’Atlantide sbaglia pochissimo e, grazie ad un’ottima battuta, trionfa per 25-17.

McDonald’s Atlantide – Festa Autotrasporti Bedizzole: 3-1 (25-15, 30-28, 25-27, 25-17)

MCDONALD’S ATLANTIDE BRESCIA: Annichini, Cruz, Fusco, Giacomazzi, Guarneri, Montanari, Romano, Sorlini, Turla, Zanardini, Zanelli (libero). All. Zambonardi. FESTA AUTOTRASPORTI BEDIZZOLE: Arfaoi, G. Boni, P. Boni, Bruschi, Crocco, Dallapellegrina Fantoni, Garzetti, Leali, Liberte, Magazza, Papetti, Rondelli. All. Antonini. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

9 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

11 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

11 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

11 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

12 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

12 ore ago