La direzione provinciale del Pd bresciano della nuova gestione di Michele Orlando (eletto segretario provinciale con il congresso dell’ottobre scorso) si è riunita lunedì 20 gennaio nella sede di via Risorgimento a Brescia per completare il gruppo dirigente con la definizione delle aree tematiche e dei responsabili.

Nove i dipartimenti esecutivi (strutturati per tematiche omogenee), 2 i forum tematici (Montagna e Immigrazione) per un totale di 22 responsabili che affiancheranno la segreteria.

Nel presentare la definizione dei dipartimenti il segretario Orlando ha sottolineato i criteri di autorevolezza, competenza e disponibilità seguiti per l’individuazione dei responsabili, “superando ogni divisione interna per mettere al centro dell’attività del partito bresciano l’elaborazione di idee e proposte”, si legge in una nota della segreteria provinciale del Pd.

Nel dettaglio, a capo del dipartimento “Ambiente e Territorio” è stato scelto Angelo Bergomi, mentre la Comunicazione sarà affidata a Roberta Guerini e l’Economia a Antonio Vivenzi, che ricopre anche il ruolo di vice segretario. Il dipartimento Agricoltura sarà gestito da Filippo Ferrari, quello dedicato alle Attività produttive sarà guidato da Manfredo Boni, l’Expo2105 vedrà a capo Luisa Papa mentre il Lavoro sarà affidato a Massimo Reboldi e Turismo, Commercio e Servizi avrà come referente Patrizia Avanzini. Il dipartimento Europa sarà retto da Rossella Olivari, Giustizia e Legalità sono state affidate a Piergiuseppe Caldana, i Diritti sociali e civili a Michele Scalvenzi che si occuperà anche di Welfare, mentre i Diritti civili vedranno a capo Michele Cottini. In materia di integrazione, che avrà un forum dedicato, il responsabile sarà Giovanna Benini affiancata da Serafina Bandera a curare le Pari Opportunità. Paolo Pagani e Fabio Volpi dirigeranno rispettivamente i dipartimenti Sanità e Volontariato.

Il Sapere è stato affidato a Michela Faustini, la Cultura a Flavio Piardi, la Scuola a Leila Moreschi, l’Università a Roberto Cammarata, mentre il dipartimento Scuola di politica sarà presieduto da Mara Bergomi a cui è stato affidata anche la Formazione, del Centro studi si occuperà Rosangela Comini. Il comitato di tesoreria, presieduto da Carlo Fogliata vedrà al suo interno anche Manfredo Boni e Ornella Saottini.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

2 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

2 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

2 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

2 ore ago

Il Frosinone torna a vincere e manda la Salernitana in B

FROSINONE (ITALPRESS) – Il Frosinone batte la Salernitana 3-0 allo ‘Stirpè e sancisce l’aritmetica retrocessione…

2 ore ago

Meloni “Il Papa parteciperà ai lavori G7 su intelligenza artificiale”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori…

2 ore ago