Nel settembre 2013 ha preso il via la campagna slot mob un’iniziativa promossa da next-economia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul gioco d’azzardo e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche.
Dal 2004 al 2011 la spesa per il gioco è aumentata del 222% e il fatturato ricavato da slot machines, poker, scommesse, lotterie… ha ormai superato gli 80 miliardi di euro.
La platea dei giocatori si è allargata notevolmente coinvolgendo giovani, casalinghe, pensionati, disoccupati – nuovi "clienti" da catturare e fidelizzare – e si stimano in quasi un milione i giocatori patologici ad alto rischio di dipendenza.
Per continuare il proprio impegno contro i rischi del gioco d’azzardo e per “premiare” un gestore che ha deciso di togliere dal proprio esercizio le slot, le Acli bresciane, insieme ad altre realtà associative, promuovono anche a Brescia uno slot mob sabato 1 febbraio presso il Bar Tio Pepe.
Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…
ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…
È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…
Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…
Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…
ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…