Categories: Sport

L’An Brescia scende in vasca a Mompiano contro il Como

Archiviata la felice – e sofferta – trasferta di Champions, a Berlino, per l’An Brescia riparte l’avventura in campionato: domani, alle 15, nella piscina di Mompiano, i ragazzi di Sandro Bovo saranno opposti al Como Nuoto. Il derby lombardo, valevole come dodicesima giornata (prima del girone di ritorno), da parte dell’An, va affrontato con la massima attenzione: tornata in A1 dopo un lungo digiuno, la formazione lariana non perde punti dal quinto turno dell’andata e, nelle ultime quattro giornate, ha ottenuto altrettante vittorie (in casa col Nervi, a Roma con la Lazio, di nuovo in casa col Bogliasco e a Napoli con il Posillipo). Un ruolino di marcia davvero notevole che ha portato il team guidato da Stefano Piccardo, al quinto posto in classifica; insomma, una compagine senza dubbio in salute, quella comasca, che si è rivelata la vera matricola terribile della massima rassegna nazionale. D’altronde, già nel debutto stagionale, Presciutti e compagni avevano avuto modo di testare il potenziale del sette lariano: a Como, solo nel quarto tempo, l’An è riuscita ad avere ragione dei padroni di casa.

In ogni caso, la capacità di reagire nelle situazioni difficili, rientra nelle caratteristiche dei bresciani – la vittoria di mercoledì sullo Spandau è un chiaro segno -, per cui la sfida di domani va affrontata con la giusta dose di tranquillità e con la convinzione di poter conservare la leadership del torneo.

«Il Como – afferma il capitano dell’An, Christian Presciutti – è da considerare l’autentica sorpresa del campionato; avendoli incontrati in allenamento e conoscendo le qualità del loro allenatore, sapevo che potevano fare bene, e così è stato. Da parte nostra, vogliamo riprendere con determinazione per proseguire nel cammino di crescita; senz’altro, davanti a un avversario in forma e con tanto entusiasmo come la squadra di Piccardo, se vogliamo evitare difficoltà, dovremo giocare secondo il nostro potenziale. Comunque, siamo pronti, la vittoria di Berlino è stata molto importante, ha fatto bene al morale di tutti; da qui in poi, mi auguro di vedere un pubblico sempre più numeroso e sempre più vicino all’An».      

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

16 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

16 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

16 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

17 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

18 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

18 ore ago