Tempo di Natale a Brescia: nel week end tanti nuovi eventi per grandi e piccini

0

Il Natale è ormai alle porte e la rassegna Tempo di Natale – Brescia il regalo più bello continua il prossimo fine settimana con nuovi eventi. Il primo appuntamento, per i più piccoli, sarà sabato 21 dicembre alle 15.30 e alle 17 in biblioteca Queriniana con Ti racconto e ti disegno, lettura interpretata di fiabe, filastrocche e brevi racconti natalizi, arricchita dalla realizzazione “dal vivo” delle illustrazioni. Si prosegue poi sabato 21 dicembre alle 15.30 al museo di Santa Giulia con Cartoline dal museo, il nuovo appuntamento di Museo in Famiglia, dedicato a bambini dai 5 agli 11 anni. Attraverso la tecnica dell’incisione, i ragazzi potranno dare forma alle immagini della propria fantasia.

Sempre nella giornata di sabato, alle 16.30 sotto il portico di Palazzo Loggia, sarà la volta di La guerra silenziosa del Natale, spettacolo teatrale organizzato in collaborazione con Teatro 19 e Teatro Telaio.

Domenica 22 dicembre, alle 15.30, il museo di Santa Giulia ospiterà Tavole imbandite. Verranno rievocati i cerimoniali del banchetto antico per confrontarli con i riti di oggi, utilizzando la creta per creare cibi finti, poi colorati alla maniera di Claes Oldenburg.

Per finire, il centro storico di Brescia ospiterà cinque performance musicali: domenica 22 dicembre, a partire dalle ore 15.30, si esibiranno il Joyful Gospel Choir in corso Zanardelli, Ilaria Tengattini e gli Airmail Express in via Porcellaga, le Amazing Teen Voices in corso Martiri della Libertà, Nicole Bulgarini in corso Palestro, il duo The Crowsroads in piazzetta Vescovado e Annalisa (voce) e Brunella Mazzolari (violoncello) in corso Cavour.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome