Giunta dei sindaci, Fratelli d’Italia: ennesima burocratizzazione inutile
Fratelli d’Italia fa sapere in una nota di essere completamente contrario alla nascita della giunta dei sindaci, che considera "un’ennesima burocratizzazione non richiesta in un momento in cui il riordino delle istituzioni richiede l’opposto ossia uno snellimento degli iter attuativi".
DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE
Fratelli d’Italia intende esprimere la propria contrarietà all’approvazione della consulta dei sindaci da parte del governo di centro sinistra alla guida del comune di Brescia; trattasi della classica trovata che dietro una parvenza “smart”,non è null’altro che un’ennesima burocratizzazione non richiesta in un momento in cui il riordino delle istituzioni richiede l’opposto ossia uno snellimento degli iter attuativi.
Riteniamo che quanto si prefigge la nuova giunta dei Sindaci già esiste e ben funziona con l’ACB o altre associazioni presenti sul territorio della nostra Provincia. Ci chiediamo quindi perché si vuole rallentare ulteriormente una macchina burocratica che non ha bisogno di ulteriori paletti istituzionali .
Come Fratelli d’Italia siamo seriamente preoccupati della nascita di questo nuovo soggetto, a tal punto da far nascere il sospetto se lo stesso non sia un viatico per una futura Brescia città Metropolitana, che darebbe seguito ad una marginalizzazione del restante territorio della provincia con le sue Valli i suoi laghi e i comuni attinenti, prospettiva verso la quale siamo contrari.