Categories: Cultura

Montecampione Ski Area, apertura anticipata e nuovo “Snowpark”

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, per soddisfare la grande voglia di neve tutti gli appassionati della nota località sciistica lombarda, la Montecampione Ski Area effettua la pre apertura della pista Corniolo (a 1.200 mt), in anticipo rispetto alla tradizionale start up degli impianti che coincideva, meteo permettendo, con i giorni dell’Immacolata.

Poi sabato 7 e domenica 8 dicembre è prevista l’apertura ufficiale di tutte le altre piste del Comprensorio (compatibilmente alla situazione della neve). Da sabato 14 dicembre si scia anche nei giorni feriali. L’avvio anticipato della stagione 2013/2014 non è l’unica novità di quest’anno. La Montecampione Ski Area realizzerà a breve uno “Snowpark” di livello base e medio in zona “Bassinale”, presso la pista Larice, dedicato sia a rider snowboarders che a skiers: 4 aree in sequenza divise equamente in due settori (salti e rail) per una lunghezza complessiva di circa 200 metri. Il progetto sarà realizzato dalla Doors di Torino, leader in Italia nei settori snowpark e freestyle.

Lo Snowpark andrà a impreziosire la già ricca offerta per sciatori e snowboarders di tutti i livelli. La Montecampione Ski Area offre infatti oltre 30 km di piste per lo sci alpino (4 nere, 12 rosse, 4 blu oltre a spazi dedicati ai principianti e ai bambini) che si snodano fino ad un’altezza di 2.000 metri. Gli 11 impianti di risalita partono direttamente dai complessi residenziali di Montecampione, gli altri 2 accessi alle piste della Ski Area sono il Prato Secondino a quota 1.400 metri e il Plan a 1.800 che ospita anche tracciati idonei alle motoslitte.

 Con l’apertura anticipata e la realizzazione del nuovo Snowpark, la Montecampione Ski Area intende rispondere concretamente all’entusiasmo già mostrato dai tanti appassionati di questa località turistica. Ad oggi sono circa 2.500 gli abbonamenti stagionali sottoscritti, un’eccellente risposta alla promozione “autunnale” con prezzi decisamente convenienti sia per i singoli sciatori che per le famiglie.

 Per la stagione 2013/2014 la MSA sta inoltre preparando un ricco calendario di eventi e iniziative che intendono coniugare sport, divertimento, socialità e anche solidarietà nella suggestiva cornice delle montagne che imbiancano il cuore della Vallecamonica. Info: www.montecampioneskiarea.it e www.facebook.com/MontecampioneSkiArea. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rovato, aggressione con il machete, denunciata anche la vittima

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

40 secondi ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

20 minuti ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

32 minuti ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

34 minuti ago

Il Frosinone torna a vincere e manda la Salernitana in B

FROSINONE (ITALPRESS) – Il Frosinone batte la Salernitana 3-0 allo ‘Stirpè e sancisce l’aritmetica retrocessione…

41 minuti ago

Meloni “Il Papa parteciperà ai lavori G7 su intelligenza artificiale”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori…

41 minuti ago