Categories: CronacaPolitica

Scissione Pdl, in Regione nasce il Nuovo Centrodestra, Parolini: “Priorità a famiglie, imprese e lavoratori”

“Nella seduta di Consiglio di domani daremo l’annuncio politico della costituzione dei due nuovi gruppi, mentre dalla riunione di oggi è uscita la decisione di costituire un Gruppo di lavoro interno per gestire tutti gli aspetti formali. In altre parole si procederà alla costituzione di due gruppi distinti, già dalla prossima settimana, e noi assumeremo il nome di Nuovo Centrodestra per chiarire che noi siamo nel centrodestra e quello è il nostro elettorato di riferimento.”

Questo il commento rilasciato dal capogruppo del Popolo della Libertà, Mauro Parolini, al termine della riunione di gruppo svoltasi questa mattina presso gli uffici del palazzo Pirelli che ha sancito la nascita di due nuovi soggetti Nuovo Centrodestra, composto da 9 consiglieri, e Forza Italia, di 10.

“Il primo impegno del Nuovo Centrodestra – ha continuato Parolini – sarà ora quello di ripartire da una politica attiva e attenta alle famiglie, alle imprese e ai lavoratori e assai meno attenta alle questioni interne della politica. Perché è per queste priorità che i cittadini ci hanno eletti e questo è il programma con il quale ci siamo presentati alle ultime elezioni regionali.”

Sulla questione di un eventuale rimpasto di Giunta, il capogruppo del Popolo della Libertà, Mauro Parolini, ha ribadito che andrà fatto un ragionamento con il Presidente Maroni ma che non c’è fretta. “Sono convinto che l’aritmetica richieda un riequilibrio all’interno della Giunta – ha detto Parolini – ma al momento non abbiamo nessuna fretta. Concorderemo i passaggi con Maroni perché ci interessa continuare a garantire una stabilità alla attuale maggioranza all’interno della quale siamo stati eletti sei mesi fa, una coalizione che sta governando nell’interesse dei lombardi e che non è assolutamente in discussione.”

In conclusione Parolini ha sottolineato i passaggi che ora attendono il Nuovo Centrodestra. “A breve – ha spiegato – organizzeremo una conferenza nazionale di costituzione del nuovo partito. Quello che vogliamo fare è essere un elemento attrattivo che si colloca in un quadro politico preciso che è quello del centrodestra.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Presunti abusi su bimba di 5 anni, 19enne italiano finisce ai domiciliari

Le accuse sono chiarissime e pretendono che si faccia chiarezza su quanto accaduto nella serata…

7 minuti ago

▼ Desenzano, 23enne austriaco fa pipì al pronto soccorso e lo devasta, poi se la prende con I Carabinieri

Ancora un episodio di ordinaria follia nei pronto soccorso della provincia di Brescia. Stavolta è…

36 minuti ago

▼ Brescia, 40enne con divieto di avvicinamento citofona alla ex: arrestato

Aveva il divieto assoluto di avvicinarsi alla ex, pena l'arresto. E così è finita per…

44 minuti ago

G7, l’agenda ambientale accelera. Meno emissioni e più rinnovabili

TORINO (ITALPRESS) – Ridurre la CO2 del 43% entro 2030 e del 60% entro il…

1 ora ago

In lieve calo i rischi per la stabilità finanziaria dell’Italia

ROMA (ITALPRESS) – “Pur in presenza di forti tensioni geopolitiche a livello internazionale, i rischi…

1 ora ago

De Rossi “Leverkusen alla nostra portata, ma sarà dura”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo emozionati, vogliamo vivere un’altra serata indimenticabile, davanti ai nostri tifosi, consapevoli…

1 ora ago