Cultura

Brescia città della startup competition con Talent Garden

Grazie a Talent Garden per 54 ore Brescia è stata la città della startup competition: si è appena concluso, infatti, nella sede di via Cipro 66 Startup Weekend, un importante format a livello internazionale, la competition più grande del suo ambito, un punto d’incontro per coloro che amano condividere idee innovative da realizzare in ambito digitale e sognano di dare vita al proprio business nel mondo di web e mobile. Quest’anno il primo premio (1500 euro in servizi legali/amministrativi offerto dall’Associazione Artigiani della Provincia di Brescia n.d.r.) se lo è aggiudicato Andrea Piva con l’idea ORTO CITTADINO. Oltre all’Associazione Artigiani, sono stati sponsor della manifestazione UBI Banco di Brescia e Banca di Valle Camonica, BlackBerry, Aemcom e Opera Pia dei Bresciani. Secondo gradino del podio è toccato a Alessandro Petracca con l’idea HELPMEFRIEND. Terzo posto se lo è aggiudicato Gianluca Vitali con l’idea CR-CODE. Altre 7 inotre le idee che avevano superato la selezione di venerdì pomeriggio, nella quale erano state presentate quasi 30 idee:

1. Valerio Battaglia – ITALIA EXPLOVER

2. Adriano Fontanari– MEDITAG

3. Matteo Ressa & Elena Suveica – UPDRESS

4. Evandro Pollono – BETCHA!

5. Mario Costanzo – APPUNTI DIGITALI DI VIAGGIO

6. Francesco Facchinetti – TIE LUNCH

7. Antonio Ussoli – NOW

I numeri di questa edizione sono da ricordare: 85 i partecipanti da tutto il mondo, 26 le idee presentate 10 le idee che hanno passato la selezione 8 i giudici che dovranno decidere quale siano le tre idee meglio realizzate (Ferdinando Acerbi, ceo di H-enable – Andrea Colombo, head of business development di U-Start.biz – Cristiano Esclapon, founder di Club Italia Investimenti – Gianfausto Ferrari, presidente di Superpartes Innovation Campus – Enrico Mattinzoli, presidente dell’Associazione Artigiani di Brescia – GianMaria Seccamani Mazzoli, presidente di Editoriale bresciana spa – Stefano Vittorio Kuhn, direttore generale di UBI Banca di Valle Camonica, Andrea Porcu, sales VP government & industry presso Selex (Gruppo Finmeccanica). 9 i mentor che in queste 54 ore hanno aiutato e supportato i ragazzi a dare vita al proprio progetto (Raimondo Bruschi, ceo presso Servizi Internet e presidente di Smart City Brescia – Marco De Paolis, co-fouder di TeamProStartup e presidente Almuni Bocconi Brescia – Luca Filigheddu, head of developer evangelis EMEA presso BlackBerry – Corrado Ignoti, software developer presso AEMCOM – Alessandro Ivaldi, head of engineering e innovation presso Zodiak Active – Paolo Maioli, project manager e ceo presso Indeed – Stefano Mastella, strategy & innovation consultant e general manager presso federazione nazionale Club IN – Samuele Reghenzi, presidente di Webdebs.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

12 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

12 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

12 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

13 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

13 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

13 ore ago