Brescia città della startup competition con Talent Garden

0
Talent Garden
Talent Garden

Grazie a Talent Garden per 54 ore Brescia è stata la città della startup competition: si è appena concluso, infatti, nella sede di via Cipro 66 Startup Weekend, un importante format a livello internazionale, la competition più grande del suo ambito, un punto d’incontro per coloro che amano condividere idee innovative da realizzare in ambito digitale e sognano di dare vita al proprio business nel mondo di web e mobile. Quest’anno il primo premio (1500 euro in servizi legali/amministrativi offerto dall’Associazione Artigiani della Provincia di Brescia n.d.r.) se lo è aggiudicato Andrea Piva con l’idea ORTO CITTADINO. Oltre all’Associazione Artigiani, sono stati sponsor della manifestazione UBI Banco di Brescia e Banca di Valle Camonica, BlackBerry, Aemcom e Opera Pia dei Bresciani. Secondo gradino del podio è toccato a Alessandro Petracca con l’idea HELPMEFRIEND. Terzo posto se lo è aggiudicato Gianluca Vitali con l’idea CR-CODE. Altre 7 inotre le idee che avevano superato la selezione di venerdì pomeriggio, nella quale erano state presentate quasi 30 idee:

1. Valerio Battaglia – ITALIA EXPLOVER

2. Adriano Fontanari– MEDITAG

3. Matteo Ressa & Elena Suveica – UPDRESS

4. Evandro Pollono – BETCHA!

5. Mario Costanzo – APPUNTI DIGITALI DI VIAGGIO

6. Francesco Facchinetti – TIE LUNCH

7. Antonio Ussoli – NOW

I numeri di questa edizione sono da ricordare: 85 i partecipanti da tutto il mondo, 26 le idee presentate 10 le idee che hanno passato la selezione 8 i giudici che dovranno decidere quale siano le tre idee meglio realizzate (Ferdinando Acerbi, ceo di H-enable – Andrea Colombo, head of business development di U-Start.biz – Cristiano Esclapon, founder di Club Italia Investimenti – Gianfausto Ferrari, presidente di Superpartes Innovation Campus – Enrico Mattinzoli, presidente dell’Associazione Artigiani di Brescia – GianMaria Seccamani Mazzoli, presidente di Editoriale bresciana spa – Stefano Vittorio Kuhn, direttore generale di UBI Banca di Valle Camonica, Andrea Porcu, sales VP government & industry presso Selex (Gruppo Finmeccanica). 9 i mentor che in queste 54 ore hanno aiutato e supportato i ragazzi a dare vita al proprio progetto (Raimondo Bruschi, ceo presso Servizi Internet e presidente di Smart City Brescia – Marco De Paolis, co-fouder di TeamProStartup e presidente Almuni Bocconi Brescia – Luca Filigheddu, head of developer evangelis EMEA presso BlackBerry – Corrado Ignoti, software developer presso AEMCOM – Alessandro Ivaldi, head of engineering e innovation presso Zodiak Active – Paolo Maioli, project manager e ceo presso Indeed – Stefano Mastella, strategy & innovation consultant e general manager presso federazione nazionale Club IN – Samuele Reghenzi, presidente di Webdebs.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome