Politica

Piattaforma Civica diventa un partito, Onofri: dobbiamo crescere

Dopo i primi mesi di attività come consigliere comunale del gruppo Piattaforma Civica, Francesco Onofri lancia un soggetto politico nuovo, ma non diverso. Sabato 9 novembre all’Hotel Ambasciatori (dalle ore 9.00) si terrà la prima assemblea pubblica di Piattaforma Civica, aperta a tutti i sostenitori e simpatizzanti. Sarà l’occasione per eleggere il nuovo organo di governo dell’associazione e definirne la struttura. Le diverse anime che hanno sostenuto la corsa alla Loggia del maggio scorso, infatti, si confronteranno per iniziare a lavorare in un’unica associazione, un vero partito civico.

Lo svolgimento della giornata è organizzato con una prima fase dalle 9 di tesseramento e registrazione di chi interverrà all’assemblea. Seguiranno alcune brevi relazioni sull’attività di Piattaforma fino ad oggi e per il futuro. Sarà data voce a chi vorrà intervenire per un dibattito.

Chiuderà l’assemblea l’intervento di Francesco Onofri alle 11. Quindi si svolgeranno le operazioni di voto per l’elezione del nuovo organo direttivo di Piattaforma Civica e del suo presidente.

Dice Onofri: “Sarà un momento importante perché le grandi energie raccolte e impiegate nella campagna elettorale, che in questi mesi si sono tradotte in un lavoro in gran parte poco visibile ma molto intenso, verranno alla luce in modo chiaro a tutti. Siamo arrivati quasi al 7,5% alle ultime elezioni, ora dobbiamo continuare a crescere, sapendo che il nostro giovane “partito della città” è in grado di propagare passioni e suscitare generosità e competenze per il bene di tutti. Un ruolo decisivo già oggi, ma che potrebbe esserlo ancor più in un domani non lontano.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

7 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

7 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

7 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

7 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

7 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

7 ore ago