E’ disposto a sentire tutte le proposte che arriveranno sul suo tavolo, ma l’idea che lo stuzzica di più è quella di farci tornare lo sport cittadino che in passato riservò tante soddisfazioni ai bresciani, la pallacanestro, assieme alla pallavolo. Emilio Del Bono vuole assolutamente rispettare gli impegni elettorale presi con i suoi elettori (leggi qui), ristrutturando il palazzetto dell’Eib.

La volontà del sindaco è emersa ancora una volta ieri mattina durante il vertice con il presidente di Camera di Commercio, Francesco Bettoni, il leader di Aib, Marco Bonometti, e il presidente dell’Immobiliare Fiera, Carlo Massoletti. Con il sindaco c’erano il consigliere Aldo Boifava, l’assessore all’Urbanistica Michela Tiboni, il direttore generale Alessandro Triboldi e il responsabile del settore Urbanistica Giampiero Ribolla. Del Bono voleva capire i progetti di Camera di Commercio e Aib prima di incontrare, domani, i vertici di Micromegas, società romana di marketing e comunicazione che vorrebbe provare a realizzare un parco tecnologico nel padiglione di Brixia Expo, e ricavare ristoranti e luoghi di ricettività nell’Eib. Il sindaco potrebbe offrire in cambio dell’Eib alcuni degli spazi ancora liberi per la zona ristorazione, tenendo presente che potrebbero servire spazi anche al nuovo stadio se Infront riuscirà ad arrivare alla stesura di un progetto condiviso (leggi la notizia). 

Un punto fermo della volontà del sindaco è la capienza del palazzetto: 5mila posti, non i soli 3.500 ipotizzati dal predecessore Paroli.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

19 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago