Futuro Eib, Del Bono: ritorni ad essere un palasport da 5mila posti

0

E’ disposto a sentire tutte le proposte che arriveranno sul suo tavolo, ma l’idea che lo stuzzica di più è quella di farci tornare lo sport cittadino che in passato riservò tante soddisfazioni ai bresciani, la pallacanestro, assieme alla pallavolo. Emilio Del Bono vuole assolutamente rispettare gli impegni elettorale presi con i suoi elettori (leggi qui), ristrutturando il palazzetto dell’Eib.

La volontà del sindaco è emersa ancora una volta ieri mattina durante il vertice con il presidente di Camera di Commercio, Francesco Bettoni, il leader di Aib, Marco Bonometti, e il presidente dell’Immobiliare Fiera, Carlo Massoletti. Con il sindaco c’erano il consigliere Aldo Boifava, l’assessore all’Urbanistica Michela Tiboni, il direttore generale Alessandro Triboldi e il responsabile del settore Urbanistica Giampiero Ribolla. Del Bono voleva capire i progetti di Camera di Commercio e Aib prima di incontrare, domani, i vertici di Micromegas, società romana di marketing e comunicazione che vorrebbe provare a realizzare un parco tecnologico nel padiglione di Brixia Expo, e ricavare ristoranti e luoghi di ricettività nell’Eib. Il sindaco potrebbe offrire in cambio dell’Eib alcuni degli spazi ancora liberi per la zona ristorazione, tenendo presente che potrebbero servire spazi anche al nuovo stadio se Infront riuscirà ad arrivare alla stesura di un progetto condiviso (leggi la notizia). 

Un punto fermo della volontà del sindaco è la capienza del palazzetto: 5mila posti, non i soli 3.500 ipotizzati dal predecessore Paroli.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Cosa ce ne facciamo di un palasport da 5000 posti? AAAAAAAAAAAAAAAAA certo per le manifestazioni religiose dei fratelli musssulmani, certo e bravo Del Bono cosi quando li farai votare alle amministrative andrai a fare i comizi e bravo il nostro nanerottolo nostrano……che testa che cia fioi

  2. Mamma che ignoranza!! x ospitare eventi di pallacanestro internazionali il limite minimo è proprio 5000! Inoltre se si sfiorano già i 3000 nella palestra del San Filippo non vedo il salto di qualità nel passare a 3500!! Aspetto ancora la mitica cittadella dello sport del vostro Paroli!! Bla bla bla… Io aspetto ancora un po’ per giudicare Delbono rispetto a voi, Paroli in 5 anni solo tante parole ma 0 fatti!!

  3. È strano sentire ancora parlare di comunista nel 2013, così come mi sembra ancora più strano dare giudizi per chi ancora non ha fatto nulla. Questo modo non ci rende liberi di scegliere il meglio per la nostra città, e ci fa seguire le logiche del destra/sinistra che tanto hanno fatto male. Una cosa è certa, paroli e i suoi hanno fatto schifo e non hanno mantenuto le promesse, tra 4 anni valuteremo del bono, e se non avrà fatto quello che ha promesso… Avanti un altro!

  4. Ma al presidente che annuncia al mondo intero la chiusura della Fiera e la "riconversione" in un polo tecnologico senza l’assenso preventivo del Sindaco e dell’amministrazione comunale di Brescia nessuno ha nulla da dire? A me è parsa una uscita molto grave!

  5. Bestia lo sai che a meno di 40 km il Bluvolley puo ospitare fino a 5200 persone? Facciamone un altro tanto paga pantalone, magari per ospitare una partita ogni 5 anni…..

  6. E bravo Del Bono che non le manda a dire al prestigiatore Bettoni.Eib deve eserre il palazzetto dello sport ,che storia tira fuori il nobel delle nomine per non dimostrare di aver fallito l’obbiettivo della fiera.Perché non c’é qualcuno che non chiede il conto a questo signore che son vent’anni che fa il bello e il cattivo tempo in Cdc con buchi clamorosi.Si sperava in Bonometti dell’Aib ma si ha l’impressione che il leone sia già stato domato dal prestigiatore

  7. E bravo Del Bono che non le manda a dire al prestigiatore Bettoni.Eib deve eserre il palazzetto dello sport ,che storia tira fuori il nobel delle nomine per non dimostrare di aver fallito l’obbiettivo della fiera.Perché non c’é qualcuno che non chiede il conto a questo signore che son vent’anni che fa il bello e il cattivo tempo in Cdc con buchi clamorosi.Si sperava in Bonometti dell’Aib ma si ha l’impressione che il leone sia già stato domato dal prestigiatore

  8. ti avviso però, visto che da come scrivi non penso che tu ci sia arrivato, che non è che se a Verona c’è un palazzetto da più di 5000 posti a bs non può esserci! e poi, se fossi ben informato sapresti anche che il palazzetto verrebbe costruito con soldi privati…e poi, una partita ogni 5 anni!? ma lo sai che il basket brescia gioca una partita in casa praticamente ogni settimana e condivide la palestra con tantissime altre realtà sportive? bella figura, complimenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome