A novembre un Flauto Magico riadattato al Grande
Nello spettacolo Un Flauto Magico, il celebre regista del teatro internazionale Peter Brook, insieme con Franck Krawczyk e Marie-Hélène Estienne, ha liberamente adattato il libretto di Emanuel Schikaneder trasformando quest’opera in un poetico souvenir, una rilettura che consente agli artisti – allo stesso tempo cantanti e attori – di mettere in scena la più sottile sfumatura delle vibrazioni del linguaggio di Mozart.
“Questo Flauto – spiega Brook – sarà lontano da quello che normalmente ci aspettiamo di vedere quando andiamo all’opera. La ‘collezione’ abituale di effetti scenici, il simbolismo usualmente legato a quest’opera, non faranno parte del viaggio. Al loro posto il pubblico potrà trovare un Mozart eternamente giovane, circondato da giovani cantanti di talento, pronti a improvvisare, a esplorare nuovi colori, nuove forme. Un Flauto leggero ed effervescente, in cui la vicinanza dell’azione scenica permetterà allo spettatore di entrare nella magia e nella tenerezza dell’opera.”
Un’opera suggestiva e poetica, in grado di incantare tutti gli spettatori, anche i più giovani.
Promozione Amici del CTB e Abbonati CTB – Stagione di Prosa 2013/2014
Grazie alla collaborazione tra la Fondazione del Teatro Grande e il Centro Teatro Stabile di Brescia, tutti i possessori della tessera Amici del CTB e gli Abbonati alla Stagione di Prosa 2013/2014 del CTB, potranno acquistare al prezzo agevolato di 22,00 euro (anziché 28,00) un biglietto per il settore di Platea/Palchi (I-II-III ordine) recandosi direttamente alla Biglietteria del Teatro Grande (mar-ven 13.30-19.00, sab 15.30-19.00) e presentando la propria tessera. La promozione è disponibile fino ad esaurimento posti.
PETER BROOK
FRANCK KRAWCZYK
MARIE-HÉLÈNE ESTIENNE
UN FLAUTO MAGICO
da
Wolfgang Amadeus Mozart
liberamente adattato da: Peter Brook, Franck Krawczyk, Marie-Hélène Estienne
regia di Peter Brook
Spettacolo con sovratitoli in italiano