Categories: Sport

Vittoria della Leonessa che agguanta il primato solitario in classifica

Grande vittoria della Leonessa che tra le mura amiche del San Filippo sconfigge la quotata Sigma Barcellona con il punteggio di 74-70: due punti doppiamente importanti, perché permettono alla Centrale di agguantare il primato solitario in classifica. Una grande prova di squadra, nella quale spiccano i 16 punti e 10 rimbalzi di Tamar Slay (nonostante un 5/14 al tiro) e i 15+4 (assist) di Fabio Di Bella.  

La partita si apre con una Leonessa coriacea da entrambi i lati del campo, spinta in attacco da un preciso Robert Fultz (galvanizzato anche dalla presenza in parterre del padre John) e da Fabio Di Bella, autore di 2 triple in un amen.  Brescia arriva a +9 (19-10) a tre dalla prima sirena, ma un grande Andre Collins riporta a soltanto un punto la distanza tra le due squadre a fine 1° quarto.  Il secondo periodo si apre con un uno-due firmato Di Bella e Loschi, che si ripete poco dopo per il 6 Brescia: Barcellona sembra in difficoltà e sprofonda a -10. Grazie alla coppia Maresca-Collins la Sigma si riporta a -3, ma Tamar Slay non sembra essere d’accordo e mette a referto 5 punti consecutivi che chiudono il primo tempo sul punteggio di 38-32.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga Giddens trova immediatamente il canestro con un piazzato dalla media, cui risponde Fantoni con un 2/2 dalla lunetta. Collins e Maresca riportano sotto Barcellona, Di Bella risponde: la Sigma non demorde e con Filloy agguanta il -1 a 16’ dalla fine, ma la Leonessa reagisce con un parziale di 9-2 (due triple di Giddens e una di Slay) che portano l’inerzia dalla parte dei biancoblu. Perdichizzi chiama a raccolta i suoi, che però non riescono a diminuire lo scarto di 8 punti che li divide da Brescia, chiudendo il terzo quarto sul 58-50.

I primi 2 minuti del quarto periodo vedono il solo canestro di Maresca, a cui rispondono immediatamente Bushati e Fultz per il +10 Brescia. Young prova a riportare sotto i suoi senza risultati, ma chi ci riesce al posto suo è Andre Collins: il folletto americano mette di fila 9 pazzeschi punti, che però non permettono alla Sigma di espugnare il parquet del San Filippo. Brescia vince e conquista il primato.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

12 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

12 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

12 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

13 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

14 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

14 ore ago