Maifredi in panchina solo per una gara, si tratta per il successore di Giampaolo
La nomina di Gigi Maifredi ad allenatore del Brescia ha creato un vero e proprio scompiglio nel calcio bresciano. Dopo anni di inattività, il tecnico di Lograto che si è fatto una seconda carriera da commentatore sportivo e poi una terza da dirigente, è pronto a sedersi sulla panchina nella gara di domani, ma potrebbe essere la sua prima e ultima gara al timone delle Rondinelle. E’ di ieri infatti la notizia che la società ha congelato lo staff tecnico di Giampaolo, il suo secondo Fabio Micarelli e Giorgio Peressutti. Ufficialmente non sarebbero esonerati, ma solo in attesa di nuovi incarichi: in poche paroche potrebbero subentrare come staff del nuovo allenatore se questi li riterrebbe validi, oppure starse a riposo per un po’ (ben pagati, circa 200 mila euro in due anni). Questo fa supporre che la ricerca del nuovo mister prosegua.
I nomi caldi sono sempre due: in pole position Carmine Gautieri, che solo pochi mesi fa si è dimesso dalla guida del Bari, prima dell’avvio del campionato, un allenatore che potrebbe mettere in campo una squadra simile a quella di Giampaolo; appena dietro Gigi De Canio, molto più esperto (Udinese, Napoli, Reggina, Pescara, Genoa, Siena, Queens Park Rangers, Lecce) ma anche decisamente più costoso.
Intanto Ivan Zazzaroni nel suo seguitissimo blog non risparmia pesanti critiche alla vicenda bresciana: ecco cosa pensa circa le responsabilità delle dimissioni di Giampaolo: http://zazza.blog.deejay.it/
(a.c.)