Categories: Sport

Brescia-Novara: fischio d’inizio alle 20,30 allo stadio Rigamonti

Terza giornata di andata in questo campionato per le rondinelle, dopo i pareggi contro Virtus Lanciano e Bari nelle prime due giornate.
Al Rigamonti arriva il Novara, per quella che sarà la seconda gara casalinga dei biancazzurri che, in questo turno, scenderanno in campo sabato 7 settembre nell’anticipo serale delle 20.30.
Il Brescia è reduce dal pareggio del San Nicola di sabato scorso contro il Bari, dove, nonostante i quattro legni colpiti dai biancazzurri, la gara è terminata senza reti. Settimana ricca di novità per le rondinelle, scandita da tre nuovi arrivi in casa Brescia nell’ultimo giorno di mercato e dalla presentazione della squadra in Palazzo Loggia.
Andiamo a conoscere da vicino i tre nuovi acquisti delle rondinelle: Tommaso Coletti, nato a Canosa di Puglia (BA), il 9 maggio 1984, vanta diverse stagioni in Lega PRO con le maglie di Pescara, Foggia, Martina Franca, Cosenza, Andria BAT, Pergocrema e Teramo, per un totale di 240 presenze e 16 reti.
“Brescia per me è un sogno che si avvera, ho tanto entusiasmo, ma soprattutto tanta fame e voglia di mettermi a disposizione di tutti per fare bene con questa maglia.”
Queste le sue prime parole da giocatore delle rondinelle.
Secondo acquisto, Paolo Grossi, nato a Milano il 29/05/1985, arriva in prestito dall’Hellas Verona.
Dopo un’annata caratterizzata da diversi infortuni, soprattutto nella seconda parte di stagione, il centrocampista milanese ha una grande voglia di riscatto e di mettersi in mostra con la maglia delle rondinelle. E’ un giocatore con tanta esperienza e un buon fiuto per il gol: son ben 29 le reti realizzate in 166 presenze tra Serie A e B con le maglie di Varese, Albinoleffe, Hellas Verona, Siena e Pro Vercelli.
Infine, l’altro nuovo acquisto è un gradito ritorno qui a Brescia: dopo due stagioni con le maglie di Sampdoria e Varese, l’attaccante argentino Juan Ignacio Antonio torna a vestire la maglia delle rondinelle. “Sono molto felice, Brescia è la mia seconda casa. Qui ho lasciato tanti ricordi belli e per me sarà una nuova sfida. Ho tanto entusiasmo e non vedo l’ora di giocare.” Queste le sue prime dichiarazioni il giorno della presentazione ufficiale.
Nella scorsa stagione, la gara d’andata si giocò al "Silvio Piola" di Novara e, nonostante la doppietta del’Airone Caracciolo, la gara terminò col risultato di 4 a 2 a favore dei piemontesi.
Nella gara di ritorno, al "Rigamonti", il Novara andò subito in vantaggio con un colpo di testa di Seferovic dopo 8 minuti. Le rondinelle però riuscirono a pareggiare alla mezz’ora del primo tempo grazie al gol di Gigi Scaglia, abile a mettere in rete un assist perfetto di Daniele Corvia.
Arbitro dell’incontro sarà Marco Di Bello di Brindisi. Due i precedenti con il Brescia nella scorsa stagione: la vittoria del Granillo contro la Reggina per 1 a 0 e la semifinale di ritorno tra Livorno e Brescia, terminata col risultato di 1 a 1.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Medio Oriente, Meloni “Sostegno dell’Italia a sforzi per un cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi…

2 ore ago

Giorgetti “Detrazioni ristrutturazioni convenienti anche senza Ecobonus”

TORINO (ITALPRESS) – “A Orsini (presidente di Confindustria, ndr) dico che oggi 25 maggio 2024…

2 ore ago

Siccità, Schifani “Uffici al lavoro per contributo aziende zootecniche”

PALERMO (ITALPRESS) – “Erogare il contributo agli allevatori per l’acquisto di foraggio nel più breve…

2 ore ago

▼ Vittoriale, il 2 giugno torna il festival Suoni e sapori del Garda

Domenica 2 giugno 2024 alle ore 21.00 sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani l’Orchestra…

4 ore ago

▼ Aggredisce guardia giurata e poliziotto: 25enne bresciano nei guai a Bolzano

Un 25enne bresciano è finito nei guai a Bolzano perché ritenuto responsabile di aver aggredito…

4 ore ago

▼ Bresciani ancora bloccati in Nuova Caledonia, ma la soluzione potrebbe essere vicina

La coppia di medici bresciani bloccata in Nuova Caledonia, arcipelago situato nel sud dell'Oceano Pacifico,…

5 ore ago