Labolani scrive al sindaco Del Bono: basta diffamare la vecchia giunta o scatta la denuncia

Con una lettera aperta indirizzata al sindaco di Brescia Emilio Del Bono, l’ex assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brescia Mario Labolani lamenta le le dichiarazioni rilasciate alla stampa dall’assessore Muchetti in riferimento all’accusa circa la mancata trasparenza degli appalti e l’inadeguato recupero dei monumenti.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA:

Caro Sindaco,

desidero richiamare la tua attenzione su alcune affermazioni, non solo prive di fondamento, ma false e tendenziose, che l’Assessore Muchetti ha di recente rilasciato alla stampa. La campagna elettorale è finita e così dev’essere per la diffamazione nei confronti della nostra giunta: mi riferisco nello specifico ad alcune illazioni circa la mancata trasparenza degli appalti o l’inadeguato recupero dei monumenti. In primis vorrei infatti ricordare che il sottoscritto già quattro anni fa chiedeva a Prefetto, Provincia e Procura l’istituzione di un tavolo dedicato alla trasparenza negli appalti e, in particolare, a quelli dei lavori pubblici. Questo a testimonianza dell’etica, del valore e della correttezza amministrativa a cui mi sono sempre ispirato. Purtroppo quel tavolo (che sono andato a lungo auspicando) chi di dovere non l’ha mai realizzato, ma questo non mi ha impedito di mantenere e pretendere il più alto livello di trasparenza e rispetto di legge ad ogni appalto: sfido chiunque a dimostrare il contrario! Per quanto riguarda poi le opere fatte anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i privati, forme di sponsorizzazioni o soluzioni appositamente studiate per non far spendere ai cittadini: abbiamo realizzato ben 31 opere fra rotatorie, giardini e aiuole, per non parlare dell’adozione delle fioriere. Se vogliamo parlare poi del cimitero Monumentale, è bene che Muchetti sappia che, non solo sono stato il primo ad interessarsene dopo decine d’anni di trascuratezza, ma ho avviato varie collaborazioni con università o associazioni culturali che hanno portato al recupero dei leoni come di molte lapidi a costo, una volta ancora, zero per i cittadini. E non c’è bisogno che ricordi che non un pelo è stato smosso senza le adeguate autorizzazioni da parte della Sopraintendenza….

Caro Sindaco di tutti i bresciani, sono stupito che come assessore alle “varie ed eventuali” ci sia questo novello “Palmiro Cangini” che, non solo si dimostra dedito a stupidi preconcetti, ma arriva addirittura a diffamare senza pensarci due volte: atteggiamento che mi vedrà costretto, se reiterato, a rivolgermi alla Procura per tutelare me e i colleghi che hanno sempre agito nel pieno della legalità e nel massimo rispetto dello spirito di servizio alla collettività! Chiudo ricordando che la nostra politica, pur passibile di critiche, ha portato in cinque anni a Brescia la bellezza di 300 opere, di cui ora i cittadini e gli stessi detrattori del nostro operato beneficiano quotidianamente.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

4 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

5 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

5 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

6 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

6 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

7 ore ago