Categories: CronacaSport

Colpo della Leonessa: ha firmato l’ex Nba Tamar Slay

La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa è orgogliosa di ufficializzare l’ingaggio per il prossimo campionato di Legadue Gold dell’atleta statunitense Tamar Slay, l’anno scorso in forza alla Sutor Montegranaro in Lega A.

Chi è? Tamar, nato a Beckley (Virginia) il 02/04/1980, è un’ala di 203 centimetri per 98 chili. Versatile e dotato di un bagaglio tecnico incredibilmente ampio, Slay è in grado di alternare con estrema efficacia il gioco interno a quello esterno. Nel suo curriculum vanta 66 presenze nella NBA.

La sua carriera. Si forma cestisticamente alla Woodrow Wilson High School e successivamente alla Marshall University, prima di essere scelto con la 53° scelta al secondo giro dai New Jersey Nets nel Draft NBA 2002. Gioca nel massimo campionato statunitense fino al 2004 (Nets e Bobcats), quando arriva la chiamata dall’Hapoel di Gerusalemme. Nel 2007 ritorna in terra natia per giocare nella NBDL con i Bakersfield Jam, ma arriva la prima chiamata dall’Italia, con l’Orlandina che si assicura le prestazioni dell’ala americana per la stagione 2007-2008. La stagione seguente finisce ad Avellino, grazie al pagamento di un buyout, giocando una buona stagione. Nella stagione 2009-2010 si trasferisce a Pistoia in Legadue (chiuderà con quasi 20 punti di media in Regular Season), mentre dal 2010 al 2012 gioca in maglia Reyer Venezia (conquistando anche una promozione in Lega A).

Dichiarazioni. Il DS Marco Abbiati: “Siamo contenti, orgogliosi di essere riusciti a portare Tamar Slay qui a Brescia. E’ indubbiamente un giocatore di un’altra categoria, con doti tecniche eccelse e con tanti anni in Italia alle spalle: in Legadue è uno di quelli che fa la differenza. Da sottolineare anche le sue doti umane, di uomo spogliatoio: sarà un vero e proprio punto di riferimento per tutti”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

12 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

12 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

12 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

12 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

13 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

13 ore ago