Made in provincia di Brescia, il marchio della brescianità a venti aziende dell’alluminio

“Con l’adozione del marchio Made in provincia di Brescia il polo dell’alluminio bresciano manda un segnale importante, indice della volontà di puntare con determinazione sulla brescianità doc e di mettere in campo strategie di crescita responsabili nei confronti del territorio e del consumatore”. Così l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Brescia Giorgio Bontempi a margine della cerimonia ufficiale di consegna, alle 20 aziende del consorzio ASTA-NET, del segno distintivo del Made in Brescia, il simbolo di identificazione territoriale creato dall’ Amministrazione provinciale in risposta alla crisi, per premiare la non-delocalizzazione delle produzioni e a garanzia di qualità, tracciabilità e territorialità.  

Con 20 aziende aderenti, 60mila ore di capacità produttiva, oltre 48milioni di euro di fatturato nel 2012, più di 300 collaboratori e 50 progettisti, il consorzio ASTA-NET è uno dei principali protagonisti italiani del settore della progettazione e costruzione di stampi, dello stampaggio e della fonderia, nonché nell’industrializzazione dei relativi prodotti.

“Concluso l’iter formale per l’accertamento del possesso dei requisiti necessari – annuncia il Direttore Commerciale di ASTA-NET Antonio Perini –, a partire dal mese di settembre, potremo finalmente esporre all’ingresso della sede di ogni socio il prestigioso bollino, simbolo di autentica brescianità e di tutti i valori ad essa connessi. Nella parte inferiore del marchio inseriremo anche il riferimento ad ASTA-NET. A gennaio poi il volto ruggente di leonessa dai contorni azzurri approderà con noi a Norimberga per una delle più importanti fiere del settore”.

A ritirare il marchio dalle mani dell’Assessore provinciale Giorgio Bontempi erano presenti Angelo Taglietti della A.T.F. STAMPI S.n.c. di Mazzano, Nerino Zanetti della FZ di Zanetti Nerino & C. S.n.c., di Lumezzane, Massimo Filippini della  MEC-FIL S.n.c. di Filippini M. M. Fratelli di Mazzano, Andrea Cucchi della METAL-STAMPI di Maccarinelli e Cucchi S.r.l. di  Sabbio Chiese, Alessandro Modini della MODELLERIA di Modini Renato & C. S.n.c. di Cellatica, Raul Assisi della OMFA dei Fratelli Assisi S.n.c. di Villa Carcina, Romeo Facchetti della OMSAF di Facchetti & C. S.n.c. di  Casto, Giordano e Matteo Gnali della P.C.S. di Gnali Giordano S.r.l. di Lumezzane, l’ing. Fiorentino e Marco Bresciani della PEDROTTI MECCANICA S.p.a. di  Prevalle, Orlando Pialorsi della PIALORSI STAMPI S.n.c. di Nozza di Vestone, Marco Pintossi della PINTOSSI F.Ili Damiano e Ruggero S.n.c. di Lumezzane, Mario Rizzardini della RIZZARDINI S.r.l. di Preseglie, Mario Rodegari della SCS S.r.l. di Pontoglio, Nazzareno e Claudio Sciola della SOM S.r.l. di  Lumezzane, Ilario Giacomini della SVEA STAMPI S.r.l. di Lavenone, Alberto Pialorsi, Luisa e Fabio Bonomi della TO-PRESS S.r.l. di Vestone, Pilotti e Pilotelli della  UPS di Pilotti e Pilotelli S.n.c. di  Casto, Michele Baldassarri della VALTEC S.n.c. di Baldassarri Michele &C. di Vestone e Floriano Zobbio della ZOBBIO FLORIANO & C. S.n.c. di  Lumezzane.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

2 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

2 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

2 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

3 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

3 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

4 ore ago