Categories: Cronaca

Baby@bs, apre il nuovo blog bresciano di consigli alle neomamme

Brescia ha da circa un mese un suo portale dedicato a bambini e famiglie: si tratta di baby@bs, un blog ideato da due neomamme bresciane – Alice Palumbo e Barbara Toselli – che vuole raccontare in maniera diretta ed esperienziale avventure e disavventure da genitori.

L’idea è nata nella scorsa primavera quando, sperimentando la vita da mamma, si è rese conto che la vita con bimbi al seguito non è sempre facile: allattare, avere uno spazio per il cambio, trovare un ambiente accessibile con il passeggino o un approccio ospitale non sempre è scontato nella nostra città. Ed ecco quindi la volontà di creare uno spazio di discussione, aperto all’intervento di altre mamme e papà in cui segnalare locali, ristoranti e luoghi baby friendly, nel quale dare voce e spazio a tutte quelle realtà che lavorano con e per i più piccoli con qualche incursione in temi quale la salute e la conciliazione.

Dall’idea alla sua concretizzazione sono passati pochi mesi. Grazie alla collaborazione con Web-b, startup che si occupa di gestione della reputazione on line e che fornisce alle aziende un servizio di monitoraggio ed analisi delle attività e delle informazioni presenti sulla rete, baby@bs si è trasformato in realtà.

Oggi il portale sta cercando di diventare un punto di riferimento per le famiglie dinamiche che cercano in città e provincia attività, eventi e posti adatti ai più piccoli. Accanto ai luoghi “amici dei bambini” si sta sviluppando un’agenda nella quale trovare, divise per fasce d’età, varie attività e proposte.

La volontà è quella di dare visibilità a tutte quelle associazione e strutture che in città e provincia si dedicano ai bambini e agli adolescenti. Ecco quindi che le famiglie avranno un punto di riferimento per trovare laboratori, corsi, spettacoli, eventi divisi per fascia d’età, ma anche ludoteche, asili nido, parchi e musei.

Sul sito troveranno spazio i commenti del pubblico, le mappe interattive e molti altri contenuti divisi per categoria.

Baby@bs vorrebbe creare una vera e propria rete di collaborazione con mamme e papà che raccontino le loro esperienze – al momento collaborano Emma e Valentina che accompagnano i blogger alla scoperta del babywearing e del pannolino lavabile – ma anche con specialisti della salute. In un prossimo futuro il portale ospiterà un’ostetrica, un’osteopata specializzata in problemi infantili e una psicoterapeuta in modo da offrire contenuti autorevoli.

Il blog è presente anche sui principali social network: facebook – twitter – google+ – pinterest.

I contenuti sono creati in collaborazione con Camera con Vista, giovane divisione dello studio ASBorsoni che si occupa di ufficio stampa ed eventi.

Per chi avesse voglia di mettersi in gioco, di recensire luoghi, negozi o ristoranti oppure di parlare delle sue esperienze da genitore può contattare il blog scrivendo a info@babyabs.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

2 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

3 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

3 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

4 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

4 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

5 ore ago