Categories: Economia

Incontro tra Aib e i sindaci della provincia. Obiettivo: far crescere il sistema Brescia

La presidenza di AIB ha incontrato ieri il direttore generale dell’Asl Carmelo Scarcella che era accompagnato dal direttore sanitario Francesco Vassallo, dalla responsabile del servizio prevenzione salute Eliana Breda e dal direttore del dipartimento prevenzione medica Ezio Speziani. L’obiettivo del colloquio "era principalmente – ha spiegato il presidente di AIB Marco Bonometti – quello di rafforzare il rapporto di piena correttezza in essere tra l’ente e l’associazione, nel rispetto assoluto delle regole e della loro interpretazione da entrambe le parti". Associazione Industriale Bresciana dopo questo incontro con i vertici dell’Asl intende  ora varare "un piano di lavoro che preveda un tavolo tematico per ciascuno dei diversi settori produttivi – ha aggiunto il presidente Bonometti –  con il quale individuare i principali problemi che possono presentarsi  in sede di ispezione e le possibili soluzioni ".

Nel tardo pomeriggio la presidenza di AIB ha poi  incontrato i sindaci delle amministrazioni della provincia con più di diecimila abitanti “ai quali – ha detto il presidente di AIB Marco Bonometti – abbiamo voluto offrire la nostra assoluta disponibilità ad esser propositivi, collaborativi e trasparenti: con un unico obiettivo,  far crescere il sistema Brescia, mettendo le imprese nella condizione migliore per lavorare”. I temi presentati dagli impenditori  agli amministratori locali sono stati principalmente quattro:  la burocrazia, l’applicazione dell’IMU, la tassa sui  rifiuti ed i piani di governo del territorio.  “L’incontro aveva principalmente un obiettivo: ricreare le condizioni – ha concluso l’ing. Bonometti – per far lavorare e competere al meglio le imprese del territorio”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

48 minuti ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

55 minuti ago

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

3 ore ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

3 ore ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

3 ore ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

3 ore ago