Categories: Economia

Linea Più di rinnova e presenta la nuova filiale per la Franciacorta

Mettere al centro l’utente è una delle priorità della missione di Linea Più ed oggi questo si traduce anche in una nuova attenzione agli spazi di incontro e informazione al pubblico: la società ha inaugurato questa mattina la nuova “Filiale Territoriale Area Rovato e Franciacorta – Servizi alla Clientela” in Via Mezzana, 81 a Rovato (BS). Gli uffici mettono in scena una nuova filosofia di relazione ed accolgono i visitatori all’interno di ambienti ecocompatibili, realizzati con materiali naturali o riciclati. La concezione e la progettazione per trasformare le attività di routine – come la richiesta di informazioni ed il pagamento delle bollette – in un’esperienza comoda e interattiva, sono state ideate da un quotato studio di architettura di Milano. La gestione delle attività esecutive di approntamento è stata effettuata con il concorso delle Direzioni Marketing di Linea Più, Comunicazione di LGH e tecnica di Cogeme Spa.

Il rinnovamento della filiale di Rovato è il primo passo di un importante progetto che interesserà tutte le filiali territoriali di Linea Più, con l’obiettivo di una migliore comunicazione con la clientela e per rendere più chiara e riconoscibile l’offerta di prodotti e servizi. Alessandro Conter, Presidente di LGH, sottolinea i principali obiettivi di questa operazione: “Altri attori del settore sottovalutano la prossimità e la relazione personale nelle nostre Province, rinunciando talvolta agli sportelli e affidandosi esclusivamente a call center nazionali. Noi invece ci impegniamo continuamente nell’ascolto e nella risposta. Il valore vero che consideriamo sempre è quello della vicinanza reale a cittadini ed imprese. Oltre al nostro call center – valutato tra i migliori dall’AEEG – ed ai portali web noi rispondiamo anche di persona, faccia a faccia. E da oggi questo avviene in uno spazio moderno, accogliente, stimolante. Tutto il gruppo LGH si muove nella direzione del servizio tangibile ai nostri territori verso i quali restituisce valore anche attraverso investimenti locali”.

“Un rapporto trasparente e diretto fra Linea Più e i suoi clienti in uffici totalmente rinnovati ed attenti all’ambiente: questo abbiamo chiesto ai progettisti ed oggi questa richiesta diventa realtà e spazio di interazione” commenta Pier Ezio Ghezzi, Direttore Generale di Linea Più che continua “L’impiego di materiali ecocompatibili e riciclati evidenzia la nostra attenzione a 360° per l’ambiente. E’ questa una scelta che portiamo avanti con convinzione puntando sulla produzione di energia da fonti rinnovabili e proponendo energia pulita a famiglie ed imprese”. Concepiti per favorire una relazione più dinamica e naturale tra cittadino ed addetto Linea Più, i nuovi ambienti di servizio sono organizzati in isole circolari aperte e flessibili. Le zone sono delimitate da schermature realizzate con stecche di feltro riciclato che ricordano i fili d’erba, con funzione di filtro visivo e acustico. Rispetto all’assetto precedente e tradizionale sono state eliminate tutte le barriere fisiche come banconi e vetrate rendendo più agevole e diretto il dialogo tra cliente e operatore. Gli elementi di arredo, di forma circolare come le luci a sospensione e i tavoli, sono stati scelti per favorire una più fluida percezione e fruizione dello spazio. Le sedute, dallo stile semplice e lineare, sono caratterizzate da uno schienale realizzato con pannelli di feltro riciclato. Il colore verde di questi uffici vuole infine sottolineare il richiamo ideale alla natura che viene rafforzato dalla presenza di un’affascinante parete di licheni stabilizzati, un tipo di vegetazione che, attraverso un processo di conservazione particolare, non necessita di terreno, acqua o luce naturale. La Filiale Territoriale accoglie anche un “info point”, con immagini video sulle ultime novità ed offerte Linea Più, postazioni multimediali per favorire il disbrigo delle pratiche ed una coffee area. Non cambieranno, infine, gli orari di apertura al pubblico, che rimarrà dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.30. Per ulteriori informazioni, è attivo il numero verde 800 189 600.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Pnrr, Fitto “Non ci sono ritardi su istruzione e ricerca”

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci sono ritardi nelle misure del PNRR dedicate all’istruzione ed alla…

9 ore ago

Meloni “Vogliamo Europa forte e autorevole, che faccia meno ma meglio”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo alla vigilia di un voto decisivo, nel quale i cittadini saranno…

9 ore ago

▼ Rovato, arrivano le Ztl (e le multe) in alcune vie del centro storico: ecco tutte le regole

Dal 23 maggio 2024 prenderà avvio la Ztl (Zona traffico limitato) di alcune vie del…

9 ore ago

✴️ Spazio Almag e Umberta Gnutti Beretta, cari ricchi bresciani: prendete spunto | di Elio Marniga*

di Elio Marniga* - Ieri ho visitato, grazie all’Associazione Artisti Bresciani, vecchia realtà culturale che…

11 ore ago

Vannacci “Vorrei un’Europa più identitaria. Ucraina? Ricercare la pace”

ROMA (ITALPRESS) – ‘Vorrei un’Europa più sovrana, più sicura e più identitaria perchè l’identità dei…

11 ore ago

▼ Caso Synlab, rubati e pubblicati i dati sanitari di migliaia di persone | COSA FARE? COME TUTELARSI?

I dati sanitari di migliaia di bresciani e di centinaia di migliaia (forse addirittura milioni)…

11 ore ago