Categories: Politica

Labolani tuona contro gli organizzatori di eventi: la città va lasciata pulita

Labolani tuona contro la sporcizia lasciata dagli organizzatori di manifestazioni in città. "Spesso capita che chi organizza un evento dedichi ad esso ogni attenzione senza preoccuparsi, liberato il campo, di cosa rimane per terra. Di recente, la corsa in bici che ha visto attraversare la splendida cornice del castello, si è lasciata alle spalle un’immagine tutt’altro che “ecologica” e, come per il Cidneo, così pure è stato per via Bazoli domenica scorsa, ritrovatasi ingombra di rifiuti", fa sapere l’Assessore ai lavori pubblici.

DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA

Eventi e manifestazioni sì, sporcizia e disordine no! La stagione si apre e cominciano a susseguirsi occasioni conviviali, eventi, manifestazioni e feste all’aperto: benissimo. È la città che vive, partecipa e condivide i propri spazi urbani e, soprattutto, i parchi cittadini, un bene che l’attuale Giunta ed io in primis abbiamo voluto beneficiare (nonostante le pochissime risorse disponibili) di ogni attenzione. I nostri spazi verdi sono sani, curati e puliti… e così dovrebbero rimanere. Dico questo perché spesso capita che chi organizza un evento dedichi ad esso ogni attenzione senza preoccuparsi, liberato il campo, di cosa rimane per terra. Di recente, la corsa in bici che ha visto attraversare la splendida cornice del castello, si è lasciata alle spalle un’immagine tutt’altro che “ecologica” e, come per il Cidneo, così pure è stato per via Bazoli domenica scorsa, ritrovatasi ingombra di rifiuti. Ogni volta che si verifica una situazione del genere, neanche a dirlo, all’Amministrazione (e quindi alla cittadinanza) tocca sborsare soldi per l’intervento straordinario di operatori che devono uscire appositamente, con scarso preavviso e di tutta fretta. Occupare gli spazi pubblici è un diritto che deve, per definizione, comportare anche la sensibilità di restituire gli ambienti ai propri concittadini così come li si è trovati. Sono il primo a sostenere eventi che portino le persone a socializzare o a vivere il centro storico, i propri quartieri o i parchi, ma ogni volta mi sincero che sia stabilito quando, come e chi dovrà provvedere alla pulizia. Credo non sia troppo chiedere che facciano lo stesso tutti gli organizzatori.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

57 minuti ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

22 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

22 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

23 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

23 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

23 ore ago