Anche la Cgil Brescia aderisce alla contromanifestazione a difesa della magistratura

Legalità, solidarietà coi giudici e lotta all’evasione fiscale: sono i contenuti con i quali la Camera del Lavoro di Brescia aderisce al presidio di sabato 11 maggio alle 10 al Palagiustizia promosso dal circolo Libertà & Giustizia.

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE

«Statista» durante la settimana, sabato a Brescia l’azionista di maggioranza della grande maggioranza di Governo Silvio Berlusconi chiama a raccolta il suo popolo per manifestare «contro le toghe rosse» e «contro la persecuzione giudiziaria».  Condannato in secondo grado per «frode fiscale», nella sentenza i giudici hanno sottolineato che «le imputazioni descrivono un meccanismo fraudolento di evasione fiscale sistematicamente e scientificamente attuato fin dalla seconda metà degli anni ’80 nell’ambito del gruppo Fininvest, connesso al cosiddetto “giro dei diritti televisivi”…». La dimensione delle operazioni fraudolente scoperte dai giudici si aggira intorno ai 370 milioni di euro, ridotti a 7 in sede di giudizio grazie a leggi ad personam che negli anni hanno portato a prescrizioni e condoni per il grande imputato. In un Paese normale, dopo una sentenza per un reato così grave, un politico si sarebbe già messo in disparte da tempo. In Italia così non è: anzi, dopo l’appello si fa la prova di forza di piazza.  Noi non ci rassegniamo alla «pacificazione normalizzatrice» che tutto giustifica ed è per questo che aderiamo al presidio davanti al tribunale di Brescia. In solidarietà ai giudici e per ricordare che – dopo i problemi dei proprietari di case signorili (che sull’Imu per la prima casa sono quelli che pagano 3,6 miliardi di euro su 4 e che dell’abolizione sono quindi i beneficiari) e delle vicende giudiziarie di un grande evasore (e proprietario di diverse case…) – bisognerà anche occuparsi di redditi dei ceti medi e bassi, di riduzione del cuneo fiscale per lavoratori e imprese, di ricerca e sviluppo, di scuola e università, di servizi agli anziani, di nuova occupazione, sviluppo sociale e risanamento ambientale.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

30 minuti ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

3 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

3 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

3 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

3 ore ago