Cronaca

Paola Vilardi, ecco perchè mi ricandido al fianco di Paroli

Con una lettera aperta indirizzata alla città, l’attuale assessore all’Ambiente e all’Urbanistica del Comune di Brescia, Paola Vilardi (Pdl) annuncia la propria candidatura a sostegno dell’ attuale sindaco Adriano Paroli. Oltre alle motivazioni che l’hanno spinta a rimettersi in gioco, Paola Vilardi in queste poche righe ha voluto anche ricordare il proprio operato in questi cinque anni al governo della città.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA:

Care concittadine e cari concittadini bresciani,

ci stiamo rapidamente avvicinando alle elezioni amministrative che il 26 e 27 maggio ci permetteranno di eleggere sindaco e consiglieri comunali. Ho voluto personalmente scrivere queste poche righe per invitare tutti voi a partecipare in maniera attiva e propositiva all’appuntamento e per comunicarvi le motivazioni che mi hanno spinto a impegnarmi ancora una volta in prima persona per sostenere la candidatura di Adriano Paroli.

Questi 5 anni sono stati difficili: abbiamo vissuto la fase peggiore di una crisi economica senza precedenti che ha influito pesantemente sui conti degli enti locali. Credo che i bravi amministratori sappiano fare la differenza proprio nei momenti più bui. Grazie ad Adriano Paroli e all’amministrazione comunale siamo riusciti a completare opere importanti, la metropolitana su tutte, e a iniziare progetti che nei prossimi anni miglioreranno ulteriormente la città.

Sono orgogliosa di aver fatto parte di questa squadra e mi rende felice sapere di aver contribuito personalmente al cambiamento. Ho seguito e diretto i lavori di adozione del Piano di governo del territorio, un documento urbanistico all’avanguardia finalizzato a recuperare gli spazi già esistenti e a prevedere per il futuro nuove infrastrutture. Grazie al lavoro realizzato, è stato approvato dal Ministero dell’Università il progetto relativo al campus universitario nella caserma Randaccio, è stata localizzata l’area per l’ampliamento del carcere di Verziano e oltre 1 milione di metri quadrati dell’area verde della valle di Mompiano (parco delle Colline) diventeranno a breve patrimonio della città.

Mi sono occupata inoltre delle complesse problematiche ambientali, lavorando per il potenziamento delle azioni di monitoraggio delle centraline di controllo delle polveri sottili e contribuendo a sbloccare 6,7 milioni di euro per avviare le bonifiche in zona Caffaro.

Si tratta di progetti, molti altri ne potrei citare, concretizzati nel rispetto delle esigenze di bilancio e del programma elettorale presentato nel 2008. Il lavoro svolto in questi anni, all’insegna dell’ascolto e della condivisione, mi consente di presentarmi dunque a queste elezioni con la convinzione di poter essere utile alla nostra comunità anche nell’immediato futuro.

Vi sarò grata se vorrete concedermi ancora la vostra fiducia, per continuare con decisione nell’opera di cambiamento e di miglioramento della nostra straordinaria Brescia!

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✴️ Il municipalismo progressista in campo alle elezioni comunali | di Paolo Pagani*

di Paolo Pagani* - Ho molto apprezzato l' intervista di Dino Alberti, coordinatore provinciale dei…

12 ore ago

▼ Palazzolo, tre furbetti immortalati dalle telecamere: 2.500 euro di multa a testa

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

12 ore ago

▼ Camion in panne, lunghe code tra Sirmione e Brescia Est della A4

Non ci sarebbero feriti. Ma sono significative, purtroppo, le conseguenze per la circolazione stradale causate…

12 ore ago

▼ Orgoglio Coldiretti, domani (30 aprile) l’assemblea a Travagliato

Dalla raccolta firme europea per l’origine obbligatoria su tutti gli alimenti alla fauna selvatica, passando…

14 ore ago

✦ Meteo Brescia: martedì 30 aprile tempo asciutto e massime a 22 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago

▼▼▼ Ricette via sms o e-mail, c’è tempo fino al 30 aprile per riceverle: sito in tilt

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

15 ore ago