Cronaca

Falsi agenti, la base operativa dei 5 iraniani era su Lago di Garda

La banda dei finti poliziotti iraniani, arrestata giovedì, aveva la propria base sul lago di Garda e si spostava sull’A4 con due Alfa Romeo 156 e 159.
I cinque iraniani (e non sei come appreso in un primo mento) si fingevano poliziotti per rapinare i turisti, ma la Polstrada del Veneto è riuscita ad arrestarli. Come? La Polstrada di Vicenza li ha intercettati nel comune di Rovato mentre tentavano di mettere a segno l’ennesima rapina ai danni di due svizzeri diretti ad Abano Terme. Alla vista degli agenti gli iraniani sono fuggiti in auto travolgendo uno dei poliziotti e ferendolo, anche se non in maniera grave. L’auto con i banditi ha proseguito la sua folle corsa abbattendo addirittura la sbarra del casello di Rovato per poi proseguire nella fuga, conclusasi però quando i poliziotti hanno centrato con un colpo di pistola il radiatore dell’alfa 159. Uno dei passeggeri è stato così bloccato, mentre il complice è riuscito a fuggire ma è stato individuato e fermato alcune ore più tardi mentre si trovava in compagnia del “palo”, tutti e tre di origini iraniane. Ma le indagini non si sono fermate e i poliziotti hanno scoperto che, in realtà, ad agire c’era una seconda banda, anch’essa formata da iraniani, che si muoveva su una Opel Vectra avvistata sulla A/22 e sulla quale viaggiavano tre adulti, assieme a due bambini di 11 e 6 anni. Bloccata l’auto, la Polstrada ha accertato che tre di loro, due uomini ed una donna, il primo aprile scorso avevano rapinato un automobilista del suo Rolex, sempre dopo averlo fermato e aver simulando un controllo di polizia.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

8 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

11 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

11 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

11 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

11 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

11 ore ago