Politica

Zipponi: l’Idv c’è e sostiene Marco Fenaroli alle primarie

L’Idv non si è sciolta e per la Loggia sostiene la candidatura di Marco Fenaroli, che tra pochi giorni si confronterà alle primarie con Emilio Del Bono (e l’outsider Maria Cipriano) per conquistare il testimone di candidato sindaco del centrosinistra. A dirlo sono, con una nota congiunta, Maurizio Zipponi e Claudio Belotti.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

“Italia dei Valori, in coerenza con quanto deciso dall’Esecutivo Nazionale di sabato 6 aprile, non si scioglie, si rinnova e rilancia la propria iniziativa partecipando alle elezioni amministrative per un nuovo governo della città. Nella Regione Friuli, a Roma e in decine di altre decine di comuni sarà presente il simbolo Italia dei Valori-Lista Di Pietro nell’alleanza di centrosinistra. Non sarà così a Brescia per l’irresponsabile atteggiamento del PD che rifiutando ogni dialogo, conferma purtroppo, la propria vocazione a perdere.Comunque noi responsabilmente non ci rassegniamo nel cercare un’alternativa al centrodestra e confermiamo la nostra appartenenza al centrosinistra. Pertanto invitiamo i nostri militanti e simpatizzanti a partecipare alle primarie del 13 aprile.

Per l’Italia dei Valori il programma deve determinare: il cambiamento della classe politica con il criterio della legalità e della trasparenza di cui anche Brescia ha bisogno, della necessità di sostenere le piccole e medie imprese e le attività economiche per creare lavoro, della solidarietà e dell’integrazione, della qualità della vita dei cittadini bresciani, affrontando definitivamente la drammatica vicenda della Caffaro. Dobbiamo riprenderci il governo dell’azienda municipalizzata e costruire un bilancio del Comune partecipato con tutte le associazioni. Abbiamo confrontato il nostro programma con quello dei candidati alle primarie ed abbiamo riscontrato importanti punti di convergenza con le proposte di Marco Fenaroli che possono seriamente portare una ventata di cambiamento, recuperando quello spirito unitario del centrosinistra che ha permesso di vincere e di governare bene in tutte le grandi città. Per queste ragioni sosteniamo la sua candidatura alle primarie e siamo convinti che la lista civica che lo sosterrà saprà rappresentare al meglio la società civile bresciana, rompendo gli schemi del passato e facendo prevalere la serietà delle proposte e delle persone per un nuovo governo della città di Brescia”. Lo dichiarano in una nota congiunta Maurizio Zipponi e Claudio Belotti per l’Italia dei Valori di Brescia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

14 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

15 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

15 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

16 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

16 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

17 ore ago