Categories: Politica

Il civico Onofri mette on line la dichiarazione dei redditi sua e della moglie

Il candidato sindaco civico Francesco Onofri ha deciso di rendere pubblica la sua dichiarazione dei redditi e quella della moglie Angelica. L’avvocato ha dichiarato nel 2011 un imponibile di 117mila euro con un’Irpef di circa 40mila euro, a cui se ne aggiungono altri 2mila circa di addizionale regionale e comune. Con un reddito netto di 74mila euro. Il reddito è esclusivamente da lavoro autonomo (avvocato) quale componente di uno studio professionale associato. L’unico immobile in proprietà (prima casa a Brescia) ha prodotto un reddito figurativo da rendita catastale di 869,00 euro. L’Imu versata ad esso relativa (con franchigia prima casa e le detrazioni per i tre figli) ammonta ad euro 212,00. Su tale immobile di abitazione grava un mutuo ventennale a tasso variabile con oneri di circa 20.000,00 euro all’anno. Ha aperto da dieci anni una polizza previdenziale con un capitale versato di circa 26.000,00 euro. Onofri ha titoli azionari per un controvalore di circa 5.000,00 euro. Possiede una Volkswagen Passat SW del 2007.

La moglie dichiara invece circa 12mila euro come insegnante di scuola media. L’unico immobile in proprietà (quota di 1/4 di una casa a Gussago con terreno) ha prodotto un reddito figurativo da rendita catastale di 389,00 euro. L’IMU versata ad esso relativa ammonta ad euro 345,00. Possiede una Toyota Yaris del 2002. 

A QUESTO LINK LA DICHIARAZIONE COMPLETA: http://www.piattaformacivica.it/Notizia.aspx?t=212#.UUrp0BnvvYc

"Chi si candida a governare la cosa pubblica – dice Francesco Onofri – e chiede la fiducia ai cittadini deve essere trasparente e mettere gli elettori sempre nelle condizioni di conoscere anche aspetti della sua vita che altrimenti resterebbero privati. Tra l’altro il Governo è stato delegato con una legge del dicembre 2012 a promulgare un decreto sulla trasparenza e sulla diffusione di informazioni anche sulla situazione patrimoniale complessiva del titolare di cariche elettive politiche al momento dell’assunzione della carica, compresa la titolarità di eventuali imprese e le partecipazioni azionarie. Preferisco anticipare i tempi del decreto e andare anche oltre, e perciò pubblico questi dati e quelli di mia moglie prima dell’eventuale assunzione della carica".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

28 minuti ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

43 minuti ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

3 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

3 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

3 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

3 ore ago