(a.c.) La riduzione dei rifiuti domestici passa inevitabilmente dal carrello della spesa. Consapevole di ciò Aprica ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per spingere i consumatori a scegliere i prodotti con un packaging leggero. Partner dell’iniziativa tre grosse catene di supermercati attive a Brescia e provincia, Auchan (Concesio, Roncadelle e Mazzano), Coop (via Corsica e via Mantova) e Simply (tutti e 12 i punti vendita cittadini).
Lo slogan del progetto è "Mangia la foglia – Scegli l’imballo alleggerito", e proprio una foglia indicherà ai consumatori quei prodotti realizzati con meno materiale di imballaggio. Non solo, nelle tre catene saranno messi in vendita pacchetti di prodotti tenuti assieme da un semplice nastro adesivo.
Il progetto, che sperimentalmente durerà un anno, si inserisce nel Parr (Piano di Azione per la Riduzione dei Rifiuti urbani) redatto dalla Regione, per il quale Brescia è stata la prima città ad aderire. 11 le iniziative messe in cantiere nel piano, questa è solo la settima. Qui http://www.apricaspa.it/gruppo/cms/aprica/comunicazione/riduciamo/ le precedenti sei.
Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…
ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…
È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…
Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…
Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…
ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…