Consorzio Brescia Centro, i negozianti fanno squadra e si affidano ad un’agenzia per aumentare il business

“Brescia, il TUO centro storico, il nostro stile di vita” è un iniziativa promossa da Consorzio Brescia Centro rivolta specificatamente ad agenzie e liberi professionisti operanti nel settore della comunicazione, della grafica e del web. Secondo le modalità riportate sul bando relativo all’iniziativa, pubblicato sul sito del Consorzio dallo scorso settembre, le agenzie ed i professionisti hanno soluzionato e presentato

entro i termini fissati, una strategia dedicata a vestire e caratterizzare l’immagine e le attività del Consorzio e dei negozi consorziati del centro storico durante la prossima stagione marketing, da febbraio a luglio prossimi. Ciascun candidato, coerentemente con il proprio profilo ha presentato soluzioni differenti per tipologia e forma, spaziando dalla comunicazione coordinata a proposte di guerriglia marketing, da app per I-Phone a tessere fedeltà, da eventi e/o concorsi a tema piuttosto che piani di restyling e potenziamento di strumenti mediatici, quali: sito, Facebook, ecc. Tra i progetti presentati ed esposti dai rispettivi autori, il direttivo del Consorzio Brescia Centro ha al fine decretato quale vincitrice del bando la proposta dell’agenzia AKUNA MATATA, risultata la più esaustiva e risolutiva in termini di approccio, fattibilità e lungimiranza. La scelta del Consorzio Brescia Centro di ideare un progetto con il quale affidare ed affidarsi ad addetti ai lavori, relativamente alla definizione di modalità e specificità legate a problematiche e contenuti propri dell’ambito della comunicazione e dell’immagine, manifesta due istanze sostanziali: un passo indietro rispetto all’iniziativa privata ed una decisa spinta sull’acceleratore in un atteggiamento che vuol confermar l’impegno nei confronti della città di Brescia e delle numerose attività consorziate. Ad ufficializzare la scelta operata dal Consorzio, al cospetto della stampa, del sindaco Adriano Paroli e dell’assessore al Commercio e Marketing Urbano Maurizio Margaroli, giovedì 24 si è tenuto un evento esclusivo allo store d’arredamento Magenta43 in Corso Magenta n.43, per l’appunto attività consorziata del Centro Storico. Nella serata dedicata alle attività consorziate, è stata rivelata l’identità dell’agenzia vincitrice nonché presentate tutte le agenzie aderenti al bando segnalate attraverso postazioni diversificate allestite presso lo show room in maniera da rendere fruibile il lavoro prodotto e al contempo favorire spunti, riflessioni e/o possibili e potenziali collaborazioni tra le parti. L’iniziativa “Brescia, il TUO centro storico, il nostro stile di vita” è stata curata dal Maestro d’Arte e Art Director Marta Longo x Consorzio Brescia Centro.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

17 minuti ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

2 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

3 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

4 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

4 ore ago

▼ Movimento Indipendenza, il 4 la presentazione con Gianni Alemanno

Sabato 4 maggio, alle ore 15, la sala Gardenia dell'Hotel Vittoria di Brescia ospiterà la…

4 ore ago