Posticipata al 17 febbraio l’attivazione della Ztl al Carmine
(a.c.) Ci vorranno ancora alcune settimane prima che il provvedimento della Loggia per cercare di limitare il disturbo arrecato ai residenti del Carmine entri in vigore. Il varco "notturno" della ztl di via Fratelli Bandiera entrerà in vigore il 17 febbraio, appena dopo la festa per i patroni.
Lo spostamento in avanti è dovuto al fatto che il Comune aveva già intenzione di emettere un’ordinanza relativa al traffico, contenente nuove indicazioni per lo scarico delle merci nel centro di Brescia, e si è preferito aspettare per fare un’unica ordinanza contenente ancheil regolamento per il varco del Carmine. L’accesso al luogo prediletto (negli ultimi tempi) della movida cittadina per i non residenti sarà consentito solo dalle 8 del mattino alle 16; dalle 16 alle 8 invece solo i residenti potranno entrare.
Più che risolvere il problema del rumore notturno il provvedimento farà sì che i residenti non trovino occupati i pochi parcheggi disponibili. Gli avventori dei locali potranno usufruire della vantaggiose tariffe dei vicini parcheggi comunali di Fossa Bagni, caserma Randaccio e piazza Vittoria: 1 solo euro a notte dalle 20 alle 7, e addirittura gratis (negli stessi orari) nel fine settimana.
Leggi la notizia: Una Ztl notturna è la novità della Loggia per il Carmine
Leggi la notizia: La ricetta di Rolfi per risolvere il caso "movida": Ztl e rimodulazione degli orari di chiusura