Categories: Politica

Defezioni nel gruppo Pdl, Bragaglio (Pd): il sindaco spieghi all’aula

Con una nota il consigliere comunale Pd Claudio Bragaglio si rivolge a Paroli per chiedergli conto dei cambiamenti nella composizione del gruppo Pdl, che – rispetto a inizio legislatura – ha registrato ben sei defezioni (tre con Ali, due con Fratelli d’Italia e Piovanelli con Monti).

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

Con riferimento a recenti opzioni politiche, rese note da alcuni Consiglieri Comunali già aderenti al Gruppo PdL in Loggia, considerando che tali scelte hanno ormai riguardato ben sei Consiglieri Comunali e che ciò comporta una modifica sostanziale dell’assetto della maggioranza consiliare, mi permetto di richiedere al Sig. Sindaco, on. Adriano Paroli, la disponibilità ad illustrare con apposita comunicazione, in apertura del prossimo Consiglio Comunale del 25 c.m., la nuova situazione politica che si è determinata, anche al fine di poter positivamente sviluppare un indispensabile confronto in Aula.

M’è già capitato più volte di rilevare, in modo particolarmente critico, l’esclusione del Consiglio stesso dal confronto che, viceversa, si sviluppa pubblicamente con dichiarazioni di Capigruppo e Consiglieri sulla stampa, senza che ciò abbia alcuna eco in sede di Consiglio. A maggior ragione tale estromissione risulta inaccettabile se accompagnata da scelte che hanno anche diretta attinenza con deliberazioni amministrative, assunte impropriamente in sede esclusiva di Giunta, senza un adeguato coinvolgimento consiliare.

Che la situazione di frammentazione della maggioranza comporti un rilevante problema è un dato di fatto. Che si tenti altresì di nascondere alla città il quadro esatto della situazione, introducendo anche illegittime forzature regolamentari, nel tentativo di nascondere le profonde divisioni ricorrendo ad un’amputazione delle competenze del Consiglio, è inaccettabile.

Per questo mi permetto di sollecitare un confronto aperto e trasparente, davanti alla città, introdotto dal Signor Sindaco, anche al fine di poter favorire un effettivo chiarimento delle varie posizioni politiche presenti in Loggia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

31 minuti ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

41 minuti ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

1 ora ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

2 ore ago

▼ Progetto educazione alimentari, Coldiretti premia la scuola di Sonico

Domani mattina (venerdì 3 maggio) - dalle 11 a Sonico (in Valcamonica) - nella scuola…

2 ore ago

▼ Desenzano, distrutti i fiori davanti alla tomba del partigiano Malvezzi

Un triste atto vandalico è stato compiuto al cimitero di Desenzano del Garda. Dopo l'episodio…

2 ore ago