Giuseppe Ungari (Pd): “La candidatura di Sberna alle politiche mi infonde speranza di cambiamento”

Giuseppe Ungari, consigliere comunale del Pd, plaude alla candidatura alle politiche di Mario Sberna, Presidente dell’Associazione Famiglie Numerose, con la lista civica di Monti. Ma nel farlo muove una critica al suo Pd, accusandolo di scarso cambiamento.

"La sorpresa della notizia della candidatura di Mario Sberna alle prossime elezioni politiche si è istantaneamente trasformata in entusiasmo nel conoscere la posizione nell’elenco dei designati al Parlamento e, quindi, della sua certa elezione alla Camera dei Deputati. Stando così le cose, l’iniezione di ottimismo ha facilmente compensato la perplessità emersa nel conoscere da un lato la lista che porterà il Presidente dell’Associazione Famiglie Numerose alla Camera (Scelta civica con Monti per l’Italia) e dall’altro i nomi di alcuni suoi compagni co-candidati ai quali difficilmente avrei dato o darei volentieri il mio voto.

A prescindere però dalla strada e dal mezzo di trasporto con il quale Sberna viaggerà verso il Parlamento, vincendo l’irritazione per l’opportunismo con cui potrebbe essere utilizzato il suo nome e la sua storia personale, l’idea della sua presenza alla Camera mi infonde una vivace speranza nel desiderio sempre presente di cambiamento della classe dirigente italiana e bresciana ed una rinnovata fiducia nel sapere che, proprio da Brescia, potrà proseguire anche con il lavoro di Mario un impegno per una politica più attenta, più disinteressata, più credibile. Resta solo il rincrescimento e l’amarezza nel constatare, ancora una volta, quanto il Partito Democratico paghi la mancanza di coraggio e di generosità nei percorsi di individuazione delle candidature e quanto fatichi ad aprirsi a mondi, realtà e persone che, se coinvolte, potrebbero arricchirne storia e prospettive".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

59 minuti ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

1 ora ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

2 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

3 ore ago

▼ Movimento Indipendenza, il 4 la presentazione con Gianni Alemanno

Sabato 4 maggio, alle ore 15, la sala Gardenia dell'Hotel Vittoria di Brescia ospiterà la…

3 ore ago

✦ Meteo Brescia: l’1 maggio tempo asciutto e massime a 18 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago