(a. tonizzo) "Fratelli d’Italia, l’Italia chiamò". Questo lo slogan – ovviamente tratto dall’inno di Mameli – dell’omonimo partito di Centrodestra nazionale fondato da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa il 22 dicembre scorso e presentato oggi pomeriggio all’hotel Master di via Apollonio, in città.

I deputati Massimo Corsaro e Viviana Beccalossi, con il consigliere comunale Achille Farina – e molti altri, tra i quali Mario Labolani, Fabio Mandelli, Diego Invernici, Andrea Ghezzi, Gianpietro Maffoni, Carlo Zamboni, Massimo Stellini, Lorenzo Borzi, Fausto Cassetti e Vincenzo Celano – hanno dato il battesimo ad una realtà le cui parole chiave sono "politica pulita, onestà, coerenza e meritocrazia". "Non sempre, infatti – ha commentato Beccalossi – il migliore è venuto davanti a chi aveva un amico. Ma ora basta: dotati di codice etico, sicuri che in politica non sia necessario ‘sporcarsi le mani’, ci proponiamo come alternativa alla sinistra e al governo Monti. Non abbiamo un soldo, né una sede, ma emozione, passione e tanto cuore".

“Sono stati i bresciani, specialmente dopo l’opportunità persa delle primarie a chiedere una ventata di novità, per recuperare l’entusiasmo", ha commentato Farina (già esponente di Forza Italia). "Non siamo una riedizione di An”, ha quindi aggiunto Corsaro, “ma una nuova occasione per i cittadini di centrodestra per dare albergo ad una somma di sensibilità che in Italia in Pdl non poteva più esprimere. Gli impegni presi con gli elettori per noi sono la bussola. Per questo”, ha concluso, “ci rivolgiamo a quel 75% dei votanti Pdl che non appoggiava Monti e a quel 25% che non vota più Pdl”. Quanto alle aspettative, come emerso durante la conferenza, il range va “dal 4 al 14 per cento”. “Non ci poniamo limiti”, ha quindi precisato Corsaro, “ed auspichiamo che, da domani, a Brescia siano tantissimi ad indossare il braccialetto tricolore con il nodo: il nostro simbolo".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

19 minuti ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

34 minuti ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

2 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

3 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

3 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

3 ore ago