Categories: CronacaCulturaCuriose

Noi Musica 2013: le attività del nuovo anno tra radio, musical, voci bianche e moda musicale

Ripartono alla grande le attività del progetto Noi Musica, creato nel 2007 dal compianto don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro.

RADIO – Da lunedì 7 gennaio riprendono gli incontri del corso “Noi Speaker” che si concluderà a fine gennaio con un laboratorio in diretta su Noimusica.org. Dopo aver ospitato nei mesi scorsi speaker e direttori artistici di varie emittenti radiofoniche, e aver esplorato il mondo della dizione e del corretto utilizzo della voce al microfono, i venti spiranti speaker si accingono a incontrare due conduttori di Rtl 102.5: Giovanni Perria e Giusi Legrenzi, ospiti questo lunedì sera presso la sede di Radio Noi Musica a Lonato del Garda dalle 20.30.

MUSICAL – Il musical “Fiorì una rosa bianca” ispirato alla vita della beata sirmionese Benedetta Bianchi Porro sarà portato in scena dalla compagnia teatrale dei “Venti e le menti” della Parrocchia di Rivoltella, con la collaborazione di Noi Musica, il 12 gennaio alle ore 21 al Teatro comunale di Pralboino (Bs) e il 13 gennaio alle 16 al Teatro parrocchiale di San Martino della Battaglia (Desenzano). Quest’ultimo evento è promosso insieme all’Allegra Brigata di San Martino e agli Amici di Raphael di Rivoltella (si veda locandina allegata).

VOCI BIANCHE – Proseguono le iscrizioni al 3° Concorso canoro “Voci bianche” Noi Musica 2013 che già promette di riunire ragazzi da varie parti del Nord Italia. Ci sono ancora posti; scadenza iscrizioni 1° febbraio 2013. Il Concorso canoro “Voci bianche” Noi Musica 2013 è organizzato dallo staff di Noi Musica con il patrocinio dei Comuni di Desenzano del Garda, Sirmione, Lonato, Pozzolengo e Padenghe e si svolgerà sabato 9 febbraio dalle 20.45, presso il Teatro parrocchiale di San Martino della Battaglia in piazza della Concordia. L’ingresso è libero. Possono partecipare bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni d’età. La gara canora sarà divisa in due categorie: dai 5 ai 10 anni e dagli 11 ai 13 anni. Sul sito www.noimusica.org sono scaricabili il regolamento e il modulo d’iscrizione.

MODA – Sempre sul sito ufficiale, oltre che sul blog vestilamusica.blogspot.com, sono reperibili tutti i dettagli relativi al 2° Concorso di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” ispirato al Musical. C’è tempo sino al 30 marzo per partecipare e accedere alla romantica ed elegante sfilata finale, che si terrà a Desenzano del Garda il 15 giugno prossimo. La moda, la musica, la creatività giovanile e la solidarietà sono protagoniste di questo evento organizzato da Noi Musica per sostenere il progetto di sartoria e bijou di Lankama, associazione che opera a favore di ragazze madri, donne e bambini del Sud dell’India (www.lankama.it).

Il concorso di moda musicale mira a incoraggiare le giovani risorse del Made in Italy ed è aperto a tutti gli appassionati di moda (stilisti/e, fashion designer, sarte e sarti, studenti, ecc.). Chiunque abbia voglia di provare a ideare – anche con l’aiuto tecnico di una sarta o di un proprio insegnante – un abito da sera “femminile, elegante, non volgare e rispettoso della dignità della donna e della sua naturale bellezza” può partecipare alla nuova edizione di “Vesti la Musica… in abito da sera”. I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Montepremi: 600 euro. La commissione artistica sarà composta da esperti di moda e musica.

SALA PROVE – Noi Musica ha a disposizione anche una sala prove per i musicisti che desiderano in un luogo attrezzato per provare con la propria band. Info: tel. 030 9901694.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

2 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

3 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

3 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

4 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

4 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

5 ore ago