Le primarie per le elezioni dei parlamentari del Partito Democratico si terranno Sabato 29 Dicembre dalle ore 8 alle ore 21. In corsa anche Miriam Cominelli, ingegnere trentenne bresciana, e il conosciuto Paolo Corsini, ex sindaco di Brescia. I due hanno dichiarato un sostegno reciproco a queste primarie.

 "È stato per me un onore aver ricevuto negli ultimi giorni le sollecitazioni alla mia candidatura da parte delle principali esponenti del dipartimento donne del partito, così come il supporto dei tanti giovani che hanno prima sostenuto il mio nome e che poi si sono dati da fare per la raccolta di tutte le firme – ha dichiarato la Cominelli -Ciò che ulteriormente mi inorgoglisce è che quasi 500 firme vengono da sottoscrittori di Bersani, di Renzi e Puppato. I temi che vorrò mettere al centro del dibattito sono senz’altro quelli legati alla mia generazione: il Lavoro, troppo precario e incerto, l’Università, l’Ambiente. Il ricambio generazionale è un passo obbligato, così come il rinnovamento. Che però deve essere serio e consapevole. Il 29 Dicembre, essendovi la possibilità alle primarie per i parlamentari di indicare una preferenza maschile ed una femminile, sosterrò la candidatura dell’ultimo autorevole Sindaco della nostra Città, Paolo Corsini, che ho avuto modo di apprezzare per la sua attività amministrative, per la sua esperienza e soprattutto per la freschezza delle sue idee".

"Mi accingo con rinnovato entusiasmo – dichiara Corsini – a quest’ultimo impegno costituito dalle primarie per l’elezione dei parlamentari del PD. Un impegno coerente con la mia battaglia per l’abrogazione dell’orrido Porcellum, in vista di una restituzione ai cittadini del diritto di scelta dei propri rappresentanti e per una drastica riduzione del numero dei parlamentari. Come dimostrano purtroppo vicende che riguardano anche il nostro territorio, soprattutto all’indomani degli scandalosi episodi che hanno coinvolto la Regione Lombardia, darò continuità al mio impegno per una limpida moralità della politica, per una trasparenza dei suoi costi che comunque vanno abbattuti rispettando la volontà espressa dagli italiani attraverso lo strumento referendario. Un occhio di riguardo infine continuerò a rivolgere alla nostra Brescia e al nostro territorio affinché possano essere reperite risorse adeguate alla soluzione di gravose emergenze ambientali (si pensi al caso Caffaro) e al rilancio del nostro apparato produttivo a beneficio del mondo del lavoro e dell’impresa. Sono molto entusiasta dall’avere al mio fianco una giovane di indubbio talento e di notevoli potenzialità come l’Ing. Miriam Cominelli che, se eletta, potrà portare in Parlamento tutto il valore delle sue idee e una ventata di autentico rinnovamento".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

1 ora ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

1 ora ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

3 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

3 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

4 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

4 ore ago