Sarnico, torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio

Si respira già aria natalizia a Sarnico grazie alla pista di pattinaggio che è stata installata nei giorni scorsi in Piazza Besenzoni e grazie all’allestimento che l’amministrazione comunale sta curando per vestire a festa il paese. In questi giorni infatti il Comune ha provveduto ad installare le tradizionale luminarie che contribuiscono a formare la magica atmosfera del Natale. Oltre 200 elementi sono stati posizionati nelle vie chiave della cittadina lacustre, come Via Veneto, Via Roma, Via Libertà, la contrada, le piazze e tutto il centro storico.

L’allestimento, che sfrutta luminarie a risparmio energetico, sarà ultimato definitivamente per festeggiare il giorno dell’immacolata e rimarrà fino a dopo il 15 gennaio, giornata in cui si celebra il patrono San Mauro.

Grazie alla collaborazione e al gemellaggio con il comune trentino di Pejo inoltre, l’amministrazione ha vestito il paese in tema natalizio: oltre al tradizionale abete alto 16 metri posizionato nel piazzale del Municipio infatti quest’anno sono arrivati a Sarnico anche 30 alberelli per completare la coreografia natalizia, accompagnati dalle simpatiche renne che caratterizzano, da anni, il paese lacustre

<< L’amministrazione si è presa carico dell’allestimento completo della cittadina- ha fatto sapere il Sindaco Franco Dometti. Abbiamo deciso di curare questo aspetto con particolare attenzione per fare in modo che i cittadini possano godere di un’atmosfera natalizia accogliente e per invogliare anche i tanti turisti a scegliere Sarnico come meta delle loro vacanze e del loro shopping.

Un ringraziamento particolare agli amici di Pejo che come ogni anno si dimostrano generosi e affettuosi nel rapporto con la nostra cittadina>>.

Il rapporto tra Sarnico e la cittadina trentina di Pejo è infatti longevo: il gemellaggio è nato ben 35 anni fa, grazie ad un’amicizia spontanea nata tra alcuni abitanti delle due cittadine.

E ogni anno si rinnova: nel periodo pasquale infatti una delegazione sarnicese si reca a Pejo con numerosi rami di olivo per allestire le chiese del paese trentino. I cittadini di Pejo invece ricambiano il favore con il meraviglioso allestimento natalizio che tutti gli anni Sarnico può vantare.

Ma la grande novità del periodo festivo è il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio, sponsorizzata dall’Associazione Commercianti di Sarnico. La pista, operativa da sabato 1 Dicembre, è aperta tutti i giorni negli orari 10-12/15-19/20-23 e invece, nei giorni feriali, dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 23, fino alla giornata di San Mauro. Come già nelle altre occasioni il biglietto, senza limitazioni di tempo, costa 5 Euro.

<< Abbiamo deciso di convogliare le risorse su questa attrattiva- ha fatto sapere Giampietro Belotti, Presidente dell’Associazione Commercianti di Sarnico- che già nelle edizioni precedenti ( nel 2003, nel 2005 e nel 2007) aveva attirato migliaia di appassionati del ghiaccio: basti pensare che solo nel 2007 ben 6.000 persone avevano indossato i pattini. Speriamo che l’iniziativa serva ad attirare molte persone nel nostro Comune, per sostenere gli acquisti ed i consumi, così come ha fatto l’iniziativa Shopping Saturday dello scorso 24 Novembre che si è rivelata un vero successo.>>

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

3 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

3 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

3 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

4 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

5 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

6 ore ago