Categories: EconomiaPolitica

Caso Mac, Sel all’attacco: inaccettabile la scelta di mettere in mobilità i dipendenti

Con una nota il coordinamento di Sinistra e libertà interviene sul caso Mac, dichiarando l’adesione allo sciopero dei metalmeccanici del 5 dicembre e criticando duramente la scelta dell’azienda di mettere in mobilità i dipendenti.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

Inaccettabile e provocatoria la decisione della Mac di mettere in mobilità i suoi dipendenti, aprendo la porta al licenziamento di tutti. La Mac e L’Iveco hanno gravissime responsabilità. La prima per avere fatto muro , togliendo ogni possibilità di trovare un accordo che salvi i posti di lavoro e la seconda per essersi rimangiata un accordo che prevedeva il riassorbimento dei lavoratori in caso di dismissione della MAC. Tutto questo in un contesto generale gravissimo che solo a Brescia ha visto una media di 31 licenziamenti al giorno nel mese di novembre.

Sinistra Ecologia Libertà crede sempre più necessario che tutti i soggetti politici e istituzionali si muovano insieme alla Prefettura per costringere l’azienda responsabile di questa crisi a rivedere il suo atteggiamento di chiusura che non fa che acuire una tensione sociale già alta.

Sinistra Ecologia Libertà è al fianco della Fiom che da sola sta supportando la mobilitazione decisa dai lavoratori che hanno scelto di restare in assemblea permanente davanti ai cancelli dell’Iveco.

SEL Brescia si attiverà in tutte le sedi perché sia trovata al più presto una soluzione che garantisca tutti i posti di lavoro e supporterà l’iniziativa dei lavoratori della Mac e tutte le forme di mobilitazione che l’assemblea permanente deciderà.

SEL Brescia aderisce alla manifestazione  dei metalmeccanici della Fiom del 5 dicembre che torneranno in piazza per difendere il contratto nazionale e per impedire ,come già successo in FIAT e nell’accordo sulla produttività Confindustria – Cisl e Uil , si possa ripetere la logica degli accordi separati.

 

coordinamento provinciale Sinistra Ecologia Libertà

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

20 minuti ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

22 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

22 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

22 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

22 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

23 ore ago