"Tutto è stato fatto alla luce del sole e iscritto a bilancio”. Replica così Ettore Lonati, patròn dell’omonimo gruppo, agli articoli di giornale che oggi hanno fatto il suo nome per l’avviso di conclusione delle indagini preliminari – l’ipotesi è “finanziamento illecito ai partiti” – ricevuto insieme ad altri 32 nomi eccellenti dell’imprenditoria bresciana. Sotto la lente di ingrandimento dei giudici sono finiti in particolare i 30mila euro versati a due associazioni (il “Comitato per Franco Nicoli Cristiani” e l’”Associazione Amici del Pdl”) riconducibili all’ex assessore regionale Franco Nicoli Cristiani. Ma secondo l’imprenditore bresciano la realtà dei fatti è ben diversa da quanto emerge dagli articoli di giornale.

“Rispetto il lavoro della magistratura”, spiega Lonati a Bsnews.it, “ma sono molto amareggiato per come i media hanno trattato l’argomento, sbattendo nomi e cognomi in prima pagina senza approfondire la questione. La verità”, continua l’imprenditore, “è che tutto è stato fatto secondo le prescrizioni di legge. La decisione è passata per il consiglio di amministrazione, il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario e l’importo è stato regolarmente scritto nei libri contabili, quindi anche nel bilancio della società. Nel contraddittorio abbiamo anche dato prova del fatto che quella somma è stata inserita al rigo B14, alla voce ‘erogazioni liberali’. Insomma: riteniamo di aver operato secondo le regole. E non ci siamo certo mossi come chi vuole nascondere qualcosa. Ho piena fiducia nei giudici”, chiarisce Lonati, “ma sono sinceramente dispiaciuto di come i media ci hanno trattati. Riteniamo di aver agito in maniera limpida e legale”, chiosa, “sono convinto che sarà la stessa magistratura a dirlo”.

COMMENTI BLOCCATI A CAUSA DELLE RIPETUTE VIOLAZIONI DEL REGOLAMENTO DEL SITO  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

3 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

4 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

4 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

4 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

4 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

4 ore ago