Categories: CuriosePolitica

La Vilardi risponde al Comitato contro le nocività: la vostra è solo propaganda elettorale

“Il comunicato stampa diffuso dal “Comitato spontaneo contro le nocività” è il manifesto della loro onestà intellettuale, la dimostrazione di come siano disposti a fare propaganda elettorale anche su questioni così delicate e importanti”. L’assessore all’Ambiente del Comune di Brescia Paola Vilardi ha commentato così le accuse rivolte dai rappresentanti del comitato.

“Credo che questo documento sancisca definitivamente la chiusura di qualsiasi possibilità di dialogo con questo comitato, che di spontaneo e apolitico ha davvero poco. Sono anni che sopportiamo le loro provocazioni e i loro allarmismi. Se mi reputano insensibile e indifferente alle tematiche ambientali devono anche avere il coraggio di dire che l’amministrazione comunale si confronta con loro dal 2009, cercando il dialogo su qualsiasi questione e non solo sulla discarica di via Brocchi. Si può non essere d’accordo sull’operato di un amministratore, ma non è ammissibile che si ricorra a offese personali e a mancanze di rispetto nei confronti delle istituzioni”.

“Per quanto riguarda i dettagli tecnici confermo quanto detto durante la seduta del Consiglio comunale. – prosegue l’assessore Vilardi – Non avrei voluto rispondere a queste ulteriori provocazioni per non dare troppa importanza alle persone che le hanno formulate, ma davvero non sopporto che si faccia campagna elettorale sulle paure dei cittadini e che mi si accusi di essere insensibile e bugiarda. A proposito di sensibilità, ricordo che il 30 maggio mi trovavo sotto i ferri a lottare contro la malattia, ma evidentemente loro preferiscono evitare di ricordare questo dettaglio pur di ottenere un po’ di visibilità, che dimostrano in ogni occasione di apprezzare parecchio”.

“A questo punto – conclude l’assessore all’Ambiente – ribadisco di non ritenere più il Comitato un interlocutore serio e affidabile e contestualmente confermo l’appuntamento con l’operatore per lunedì prossimo. La politica si fa prima con i fatti e poi con le parole. Se i signori vogliono fare propaganda, è bene che imparino questa regola”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

8 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

10 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

10 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

11 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

11 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

11 ore ago