Categories: CuriosePolitica

La Vilardi risponde al Comitato contro le nocività: la vostra è solo propaganda elettorale

“Il comunicato stampa diffuso dal “Comitato spontaneo contro le nocività” è il manifesto della loro onestà intellettuale, la dimostrazione di come siano disposti a fare propaganda elettorale anche su questioni così delicate e importanti”. L’assessore all’Ambiente del Comune di Brescia Paola Vilardi ha commentato così le accuse rivolte dai rappresentanti del comitato.

“Credo che questo documento sancisca definitivamente la chiusura di qualsiasi possibilità di dialogo con questo comitato, che di spontaneo e apolitico ha davvero poco. Sono anni che sopportiamo le loro provocazioni e i loro allarmismi. Se mi reputano insensibile e indifferente alle tematiche ambientali devono anche avere il coraggio di dire che l’amministrazione comunale si confronta con loro dal 2009, cercando il dialogo su qualsiasi questione e non solo sulla discarica di via Brocchi. Si può non essere d’accordo sull’operato di un amministratore, ma non è ammissibile che si ricorra a offese personali e a mancanze di rispetto nei confronti delle istituzioni”.

“Per quanto riguarda i dettagli tecnici confermo quanto detto durante la seduta del Consiglio comunale. – prosegue l’assessore Vilardi – Non avrei voluto rispondere a queste ulteriori provocazioni per non dare troppa importanza alle persone che le hanno formulate, ma davvero non sopporto che si faccia campagna elettorale sulle paure dei cittadini e che mi si accusi di essere insensibile e bugiarda. A proposito di sensibilità, ricordo che il 30 maggio mi trovavo sotto i ferri a lottare contro la malattia, ma evidentemente loro preferiscono evitare di ricordare questo dettaglio pur di ottenere un po’ di visibilità, che dimostrano in ogni occasione di apprezzare parecchio”.

“A questo punto – conclude l’assessore all’Ambiente – ribadisco di non ritenere più il Comitato un interlocutore serio e affidabile e contestualmente confermo l’appuntamento con l’operatore per lunedì prossimo. La politica si fa prima con i fatti e poi con le parole. Se i signori vogliono fare propaganda, è bene che imparino questa regola”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

2 minuti ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

13 minuti ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

26 minuti ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

35 minuti ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

1 ora ago

▼ Presunti abusi su bimba di 5 anni, 19enne italiano finisce ai domiciliari

Le accuse sono chiarissime e pretendono che si faccia chiarezza su quanto accaduto nella serata…

1 ora ago