Categories: CronacaEconomia

Presentato il complesso Life, un nuovo quartiere che mette al centro la qualità della vita

Presentato oggi in anteprima alle autorità e alla stampa l’appartamento campione del complesso Life, il nuovo quartiere di Brescia che sta sorgendo a pochi passi dal centro storico e che promette una nuova qualità del vivere a Brescia. Gli innovativi appartamenti si distinguono per regio delle finiture, design al servizio del quotidiano e per la ricerca di soluzioni per una casa che sia “un vero e proprio generatore di benessere”: soffitti alti, ampie vetrate, impianti all’avanguardia per il riscaldamento, il raffrescamento e il ricambio naturale dell’aria.

Life si sviluppa su un’area di 41mila metri quadrati, compresa tra viale Italia e le vie Eritrea, Somalia e Vantini. Sette edifici per la gran parte a destinazione residenziale (300 appartamenti). I primi due sono in fase avanzata di costruzione e i lavori termineranno a dicembre. Mentre la costruzione del terzo (2mila metri quadrati a destinazione commerciale/direzionale) è iniziata lo scorso giugno. Entro la prossima primavera partirà la consegna dei primi 65 appartamenti. L’investimento complessivo è di 25 milioni di euro.

L’idea di fondo è stata quella di creare un quartiere per famiglie attorno a un cuore verde, un parco pubblico attrezzato di 26mila euro. La peculiarità del progetto architettonico – si legge in una nota – sta nella relazione che l’edificio costruisce con il verde del parco e con la città: una sequenza articolata di logge, terrazzi, la marcata differenziazione dei volumi che si affacciano sul parco esprimono l’anima privata dell’abitare. Ogni appartamento è diverso, all’interno così come all’esterno, permettendo a chi andrà a viverlo di identificarsi con esso.

La struttura architettonica dell’intero complesso è orizzontale, edifici tendenzialmente bassi (2-4 piani), abitazioni in classe A con box e cantine. Il parco sarà delimitato da un ampio muro di cinta che segnerà il nuovo quartiere. La progettazione dell’intero intervento è stata affidata allo studio 5+1AA di Genova di Alfondo Femìa e Gianluca Peluffo. Life, invece, è un’iniziativa di Regolo Srl, società partecipata da Draco Spa, Consensus Spa, Gruppo Faustini Spa e Gestfin Srl e sviluppata dal Gruppo Draco.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 minuti ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

1 ora ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

2 ore ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

3 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

4 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

4 ore ago