Gatti e rettili protagonisti a Travagliato con l’Esposizione Internazionale e Reptilia Expo

Sarà Travagliato ad ospitare l’Esposizione Internazionale Felina, dove oltre 120 gatti di razza si contenderanno il titolo di "gatto più bello del mondo" al Palazzetto dello Sport di Via IV Novembre nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 Ottobre.

Dalle ore 10 alle ore 19 sia del sabato che della domenica i visitatori potranno ammirare i campioni internazionali delle varie razze feline che, sotto l’egida dell’A.F.I. (Associazione Felina Italiana) verranno giudicati da Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) nel Best in Show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate ove verrà decretato il “ gatto più bello

mondo".

Protagonisti saranno gli splendidi esemplari di gatti di tantissime razze provenienti da tutti i Paesi del mondo: il Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore; l ́Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui enigmatici occhi d ́ambra hanno

ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall’aspetto “alieno” con le sue grandi orecchie e dagli occhi sgranati; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l’eleganza dei Burmesi e naturalmente senza far mancare l ́Europeo, mille colori nel mantello di questo gatto; e poi tante altre razze come i nudi Sphinx, i leopardati Bengal, i fascinosi Thai. Tutti in grado di catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico.

Moltissimi anche i cuccioli partecipanti a questa Expo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori e futuri campioni del Mondo. Nel pomeriggio del sabato e della domenica vi sarà una vera e propria gara, lo spettacolo “Best in Show” durante il quale i gatti che hanno ottenuto la nomination dai Giudici Internazionali WCF si contenderanno il titolo “BEST OF BEST” di gatto più bello della manifestazione; uno scontro fra titani che vedrà premiati i più belli fra i belli!

Collateralmente all’Expo Felina vi sarà anche una Mostra “particolare” dedicata agli animali più misteriosi ed affascinanti del Pianeta. La Mostra "Reptilia Expo: l’affascinante mondo dei rettili", ricca di esemplari, che in un grande spazio tutto dedicato a loro, espone tanti serpenti tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo tra cui spicca un esemplare di pitone indiano albino di sei metri per oltre 120 kg di peso e  poi si possono ammirare i pitoni reali dalla regale livrea, i potenti boa costrittori, l’aggressivo pitone di seba, la temibile anaconda, il serpente “diadema” ed il serpente mangiatore di uova dalla singolare “dieta”, il falso corallo, il serpente toro ed il serpente "mangiatore di serpenti", e poi i serpenti velenosi opistoglifi tra cui il cobra sudamericano, i serpenti degli alberi, il pitone di Sumatra e tanti altri.

Si potranno ammirare da vicino anche tanti altri rettili come lo scinco del deserto, i gechi dell’Iraq, il geco africano dalle “due teste”, la lucertola gigante africana, il "collerico" varano argentino, una giovane testuggine africana, i camaleonti maestri della mimetizzazione; tutti naturalmente vivi!

Una occasione davvero unica per ammirare i più bei gatti del mondo e gli animali più misteriosi ed affascinanti del pianeta!

Inoltre, visitando il sito web: www.expofelina.it, si può stampare il coupon che, presentato alle biglietterie del Palazzetto dello Sport, dà diritto a ricevere un simpatico omaggio.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

27 minuti ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

22 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

22 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

22 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

23 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

23 ore ago