Confesercenti lancia una petizione on line affinché in Lombardia sia ripristinato il divieto di vendite promozionali nel periodo natalizio (dal 25 di novembre fino alla data di chiusura dei saldi invernali). L’appello è disponibile al sito www.salviamoisaldi.it e si rivolge al Presidente della Regione Lombardia.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

Con la Legge n. 9 del 7 giugno 2012 il Consiglio Regionale della Lombardia ha permesso l’effettuazione delle vendite promozionali nei 30 giorni precedenti i saldi. Nonostante che il primo impatto della nuova norma sulle vendite estive, saldi compresi, abbia evidenziato un andamento disastroso, l’Assessore Regionale Margherita Peroni ha deciso che la sperimentazione dovesse proseguire anche per il prossimo inverno. È bene precisare che nessuna norma vincola gli operatori sui prezzi e che è sempre stato possibile proporre prodotti al prezzo desiderato, mentre ora si è voluto consentire di promuoverli presentandoli però con sconti e ribassi. Pratica in cui è evidentemente favorito chi dispone di maggiori mezzi economici. Confesercenti si è opposta a questa decisione, ritenendola una catastrofe che si abbatterà sulle vendite natalizie e sui prossimi saldi invernali. L’apposita ricerca commissionata da Confesercenti all’istituto SWG di Trieste ha dimostrato che ben il 74% degli operatori bresciani del settore moda (63% la media tra gli operatori di Milano, Bergamo, Brescia e Varese) si sono dichiarati contrari al mantenimento di questa norma. Preso atto del parere degli operatori, Confesercenti ha deciso di lanciare una petizione online, aperta ai commercianti ma anche a tutti i cittadini lombardi.

Confesercenti invita pertanto a collegarsi al sito www.salviamoisaldi.it per sottoscrivere la petizione rivolta al Presidente della Regione Lombardia affinché siano vietate le vendite promozionali dal 25 di novembre fino alla data di chiusura dei saldi invernali.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

33 minuti ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

47 minuti ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

3 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

3 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

3 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

3 ore ago