Fine settimana intenso e ricco di emozioni sui campi più importanti del calcio bresciano. Le rondinelle confermano l’ottimo ruolino di marcia casalingo. Grazie alla vittoria sul Lanciano salgono a 10 su 12 i punti conquistati al Rigamonti. Ora bisognerà iniziare a vincere anche lontano da Mompiano, dove la squadra di Calori, ad oggi, ha saputo solamente perdere o al massimo pareggiare.

La sfida di sabato – la prima casalinga giocata di pomeriggio (era ora) – ha offerto spunti interessanti soprattutto nella ripresa, quando gli ingressi di Rossi e Saba hanno dato qualità e vivacità ad una manovra fino a quel momento prevedibile. Sul fronte opposto da sottolineare le ottime prestazioni dei bresciani Paghera e Leali. Il portiere si è tolto la soddisfazione di parare un rigore a Caracciolo, che si è poi riscattato chiudendo la gara dopo il vantaggio di Budel.

Domenica occhi puntati sul derby di Prima divisione tra Lumezzane e Feralpi Salò, vinto meritatamente dai valgobbini per 2-0. In gol Giorico e Marcolini su rigore. Il successo proietta l’undici di Festa in zona playoff. Giornata da dimenticare per i gardesani, che nella ripresa hanno anche subito due espulsioni.

In serie D il Darfo continua a marciare lentamente e non va oltre l’1-1 con l’Olginatese. Decisamente meglio il Montichiari, che piega 1-0 in trasferta il S. Angelo.

In Eccellenza il Palazzolo vola: vittoria per 2-1 sul Sovere e primato confermato. In terza posizione sale il Ciliverghe dopo l’1-0 sulla Stezzanese.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

7 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

10 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

10 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

10 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

10 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

10 ore ago